17 aprile 2012

Il coaching finanziario moltiplica il suo impegno: tutte le novità e gli appuntamenti dei prossimi mesi !!!

Mentre un pò tutto il mondo e l’Italia in particolare continuano a martellarci con brutte notizie e con una crisi che sembra incupirsi ogni giorno di più anzichè risolversi, da parte mia sono nel mezzo di una sorta di cantiere virtuale a cielo aperto visti i tanti progetti e iniziative che stanno decollando in queste settimane.

La cosa che mi fa più piacere in tutto ciò è che queste iniziative vedono sì il mio zampino e il mio marchio su ognuna di esse ma sono in gran parte frutto della collaborazione instaurata con una serie di persone eccezionali, ognuna con una propria storia e specializzazione assolutamente unica e originale ma tutti uniti nel desiderio di apportare grande valore a chi ci segue attraverso il proprio lavoro e impegno.

L’obiettivo è quello di rispondere alla crisi non contraendoci ma moltiplicando impegno e qualità e, entrando nello specifico, fornendo un supporto decisamente migliorato e allargato per ampiezza e profondità rispetto al passato. Insomma, la famiglia di Smartmoney e del Coaching Finanziario sta crescendo e ha intenzione di continuare a farlo anche nei prossimi mesi chissà, magari grazie anche ad un tuo futuro apporto.

Veniamo però a noi perchè le iniziative da presentare sono tante, alcune già conosciute o annunciate in maniera semi-ufficiale nelle scorse settimane, altre totalmente inedite.

Partiamo dal calendario dei corsi imminenti e già conosciuti sui quali non spenderò grandi parole.

PROSSIMI EVENTI

Andiamo quindi alle nuove iniziative, rullo di tamburi prego perchè a grande richiesta finalmente arriva …

INVESTIRE IN AZIONI E ETF WEBINAR !!!

Ebbene si, dopo essermelo giustamente sentito richiedere per anni, finalmente mi sono deciso a varare un’edizione online del mio corso di base dedicato al trading e agli investimenti borsistici“INVESTIRE IN AZIONI E ETF (POSITION TRADING) WEBINAR” !!

La richiesta arriva naturalmente da tutte quelle persone che seguono il blog e il nostro lavoro con attenzione e interesse ma che per motivi geografici si trovano abbastanza a disagio a venire a Reggio Emilia per partecipare al corso dal vivo.

Vero che svariati “eroi” negli scorsi anni sono arrivati da un pò tutte le regioni d’Italia, isole comprese, e persino da una piattaforma petrolifera al largo del Congo (ciao Alessandro!) però detta tutta comprendo chi tentenna a sobbarcarsi una trasferta impegnativa sia sul fronte logistico che su quello non secondario dei costi.

Il corso (che sarà condotto dal sottoscritto) ricalcherà lo stesso programma e obiettivi del suo omologo dal vivo e se, come penso, verrà accolto con interesse e si dimostrerà persino più efficace di quello tradizionale live, da settembre in poi ne verranno programmate altre edizioni.

La struttura di “INVESTIRE IN AZIONI E ETF WEBINAR” si baserà su cinque momenti diversi:

  • una parte introduttiva comprendente gli argomenti più semplici che verrà resa disponibile in video in differita una settimana prima dell’inizio del corso vero e proprio (sono video originali ripresi durante il corso dal vivo dello scorso ottobre)
  • una prima parte tecnica che verrà sviluppata in diretta via internet tramite la stessa tecnologia usata con successo da anni per l’Academy e che si terrà martedi 29 maggio dalle 20,30 alle 23
  • una settimana di tempo per esercitarsi sui contenuti della prima parte
  • una seconda e ultima parte tecnica che si terrà martedì 5 giugno dalle 20,30 alle 23
  • video-tutorial e assistenza automatizzata post corso

CLICCA QUA per informazioni e iscrizioni, sulla base della mia esperienza credo davvero che il corso sarà una bomba e, per dare un ulteriore rassicurazione a chi non ha mai partecipato ad un seminario online (webinar), chi ne sentisse la necessità potrà volendo partecipare anche al successivo corso dal vivo … good or good?

BOND ACADEMY:INVESTIRE IN OBBLIGAZIONI  COME UN “PRO” !!

La BOND ACADEMY è tra tutte le nuove iniziative quella per la quale sono maggiormente entusiasta in quanto andrà a colmare un gap nella formazione tecnica relativa agli investimenti che ho erogato sin qua. Se infatti i mercati azionari continuano a rappresentare l’arena potenzialmente più redditizia, è altresì vero che non sono per tutte le persone o comunque non per tutti i nostri risparmi!

La BOND ACADEMY sarà ben più di un semplice corso , comprenderà infatti sia una giornata di formazione dal vivo (INVESTIRE IN OBBLIGAZIONI)che una newsletter settimanale che segnalerà i titoli su cui investire oltre a svariati video-tutorial e software per mettere ogni partecipante in condizione di sapersi strutturare un portafoglio obbligazionario ben bilanciato e tarato sulle proprie specifiche esigenze così come saprebbe farlo un ottimo consulente finanziario indipendente.

E in effetti, la conduzione dell’intera BOND ACADEMY sarà proprio a cura di un consulente indipendente specializzato in questa specifica materia, il Dr. Michele Colosio che alcuni miei allievi già conoscono e che ha scritto diversi articoli sul blog negli scorsi anni.

Il  corso INVESTIRE IN OBBLIGAZIONI si svolgerà il 20 dicembre 2014, entro questa settimana pubblicheremo una specifica pagina web contenente tutte le informazioni al riguardo assieme ad un audio introduttivo gratuito che sarà reso disponibile a tutti gli iscritti alla mailing list (registrati nell’apposito box qua a lato se non sei ancora iscritto alla lista)… rimani sintonizzato !!!

PADRE RICCO TOUR con ROBERT KIYOSAKI !!!

Chiunque sia appassionato ai temi dell’intelligenza finanziaria e della gestione del proprio denaro conosce Robert Kiyosaki, il famosissimo autore di “Padre Ricco Padre Povero” e di molti altri best-seller.

Ebbene, la notizia è che Robert Kiyosaki sarà per la prima volta in Italia il prossimo 14/15/16 settembre a Rimini nell’ambito del suo “PADRE RICCO TOUR” e del “NATIONAL ACHIEVER CONGRESS”, un evento internazionale condotto in cui si alterneranno diversi relatori esperti nei rispettivi settori, anch’esso al debutto nel nostro paese.

Avevo già dato notizia del “PADRE RICCO TOUR” alla mailing list la scorsa settimana in occasione degli auguri di Pasqua anche perchè ancora per qualche giorno è disponibile una straordinaria promozione (68% di sconto!!!) per l’abbinata dell’evento con il “MILLIONAIRE MIND INTENSIVE” con T. Harv Eker di cui assolutamente raccomando la partecipazione, offerta oltretutto gratificata da una doppia ulteriore giornata bonus di follow-up, entrambe condotte dal sottoscritto e da Livio Sgarbi.

A brevissimo verranno resi disponibili i biglietti per l’iscrizione al solo “PADRE RICCO TOUR” e congiuntamente verrà invece eliminata la super promozione “Eker + Kiyosaki”.

In ogni caso CLICCA QUA per prendere visione dell’evento e per scaricare l’audio introduttivo gratuito “I Segreti di Robert Kiyosaki”.

KAIZEN TRADING COACHING !!

Questa iniziativa è già partita da qualche settimana sulla spinta delle richieste di alcuni ex allievi dell’Academy desiderosi di un supporto personalizzato one-to-one per confrontarsi sulle proprie operazioni di trading, risolvere alcuni dubbi e usufruire dell’esperienza e del coaching di chi ha accumulato quella fondamentale attività sui mercati azionari che a loro ancora manca avendo iniziato solo da poco ad accostarsi alla grande arena del trading.

E’ mia grande gioia annunciare ufficialmente che, oltre al sottoscritto, le coaching del programma KTC verranno condotte anche e soprattutto da Enrico Vigo, già mio allievo alla Group Coaching Trading Academy e apprezzato autore di molti articoli su questo stesso blog.

Per dirla tutta, le sessioni di KTC che abbiamo erogato sino ad oggi sono state tutte condotte da Enrico e le reazioni dei suoi primi allievi sono di grande entusiasmo e soddisfazione per cui … avanti così!

Il numero di sessioni di personal coaching, giorni e orari dei singoli appuntamenti e gli obiettivi didattici sono totalmente personalizzabili essendo il KAIZEN TRADING COACHING un servizio erogato su base individuale.

Anche per il KAIZEN TRADING COACHING renderò disponibile a breve una pagina web con tutti i dettagli ma chi fosse interessato a saperne di più può già scrivere allo stesso Enrico Vigo (e.vigo@robertopesce.com) oppure a Roberto Ivaldi (r.ivaldi@robertopesce.com) che come di consueto si occupa di tutto il nostro customer care e dell’amministrazione.

TRADING NEWSLETTER !!

Ultima iniziativa di cui parlo in questo articolo, in cima alle richieste del recente sondaggio effettuato su tutta la mailing list, ci stiamo attrezzando per erogare una newsletter specifica sul trading che dovrebbe contenere specifici articoli di approfondimento tecnico, commenti sulle situazioni dei mercati sia di breve che di medio e lungo termine, watch list dei titoli in osservazione e segnalazione di specifiche azioni e ETF su cui fare trading con l’indicazione dei prezzi di entrata, dei target e degli stop loss.

Dico “dovrebbe” perchè questo è il cantiere più indietro tra tutti quelli aperti e stiamo ancora ragionando sulla natura e i contenuti della newsletter che vorremmo comunque rilasciare gratuitamente per i primi mesi, sia come regalo per tutti gli ex allievi dei corsi e per gli iscritti alla mailing list, sia per prenderci il ritmo e poter ricevere i preziosi feedback dai lettori che sono una risorsa preziosissima per migliorarci e per poter erogare un servizio realmente utile e di qualità.

Editor della newsletter sarà Simone Boni, trader di esperienza e già trainer di formazione al nostro fianco sin dal 1995, mai presente sino ad oggi su questo blog ma formatosi in USA con le stesse prestigiose scuole di trading che io stesso ho frequentato e con trader di chiara fama come Oliver Velez e Joe Ross.

Andando in conclusione, potrei parlarti di molte altre cose che bollono in pentola, delle migliorie che stiamo apportando al nostro software GERONIMO TRADING MANAGER, del workshop che vorrei poter presto regalare a tutti i suoi abbonati, delle altre iniziative che dovrebbero nascere dopo l’estate ma penso sia giusto per il momento fermarmi qua visto che di carne al fuoco ne abbiamo già messa molta, che ne dici?

Naturalmente mi aspetto un TUO COMMENTO a questo articolo, dacci la tua opinione o il tuo apprezzamento sulle varie iniziative in questione, fai domande, esprimi richieste, punti di vista o persino obiezioni, considero realmente il feedback di ogni allievo, lettore o cliente come uno strumento fondamentale per poter erogare un servizio ottimale.

Ora ti lascio, devo rimettermi gli abiti da cantiere per lavorare sui vari progetti …

Ci sentiamo presto, ciao!

Roberto Pesce

In questo articolo si parla di , , , , , 4 commenti