Intelligenza Finanziaria APINDUSTRIA a Parma

Thu, May 21, 2009

Corsi, Intelligenza Finanziaria

Si è svolta lo scorso fine settimana a Parma una nuova edizione del corso INTELLIGENZA FINANZIARIA, questa volta riservato in esclusiva ai giovani imprenditori di APINDUSTRIA delle province di Parma, Reggio Emilia e Modena.

Il corso, rinnovato ancora una volta nei contenuti e disponibile per tutti gli interessati già la prossima settimana a Reggio Emilia (29/30 maggio, ultima edizione prima della pausa estiva) è stato come sempre intenso e ricco di spunti. In questa speciale occasione non abbiamo semplicemente lavorato sulle strategie per investire in borsa, in azioni o in etf ma anche e soprattutto sull’importanza per un giovane imprenditore di affiancare ad un’ottima gestione finanziaria aziendale anche un altrettanto accurata  gestione personale. Altro tema importante del corso è stato il tema della costruzione di rendite automatiche ad alta redditività e basso impatto fiscale sganciate da un proprio impegno di tempo personale.

Se infatti non si può che dare merito alla piccola impresa italiana per la propria abnegazione, spirito e voglia di lavorare e costruire, occorre anche segnalare come spesso sia un suo tratto distintivo anche il focus “work100%” che presenta non pochi limiti e rischi, sia per la salute e il benessere personale dell’imprenditore stesso, sia per il suo futuro finanziario in caso di difficoltà della propria impresa.

Un saluto a tutti i partecipanti (lasciate una vostra impressione sul corso qui sotto!) e un ringraziamento alla Direzione locale di APINDUSTRIA che ha fortemente voluto il corso e lavorato per la sua organizzazione, a Ilaria per il supporto logistico e ai mitici fratelli Giorgio e Arnaldo Azzolini per l’amicizia e il supporto che continuate a darmi.

Alla prossima e … buoni investimenti!

Popularity: 30% [?]

, , , ,

This post was written by:

Roberto Pesce - who has written 244 posts on .


Contact the author

Leave a Reply

Comments links could be nofollow free.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly