MASSIMO DE GREGORIO

Laureato in Scienze Politiche, con indirizzo economico, presso l’Università degli Studi di Torino, frequento l’Accademia militare di Modena e dopo parecchi anni trascorsi da ufficiale dei Paracadutisti, nelle sedi di Pisa, Firenze e Livorno, nel 1999 torno nel mondo reale e mi dedico al settore immobiliare: investimenti, progettazione, ristrutturazioni e compravendite in generale.

Interessato al trading, casualmente, un giorno conosco Roberto Pesce e, da quel fatidico pomeriggio, dopo tanta formazione ed un ampia e costante documentazione, inizio a dedicarmi al trading in maniera sempre più preponderante. La formazione iniziale è stata nel campo azionario, ma ho esplorato con passione ed interesse il campo obbligazionario, quello delle materie prime, il forex, i trading system e alla fine mi sono appassionato molto ai futures.

Come tanti trader ho dedicato molte energie cercando di incrementare, a 360°, la mia cultura nel campo del trading: dall’analisi fondamentale all’analisi intermarket, convinto di poter trovare “la formula vincente”. Ma, alla fine, dopo tanta ricerca, ciò che mi è stato più chiaro è che tutto sta nella testa del trader, nella sua disciplina e nella fredda esecuzione del piano di trading…

La collaborazione con Roberto durante le coaching del seminario COACHING TRADING ACADEMY mi permette di aiutare i neo-trader a comprendere quanto tutto ciò possa essere fondamentale oltre all’assimilazione delle tattiche e strategie su cui basare l’attività di trading.

L’entrata e l’uscita da un trade sono infatti il frutto di conoscenze tecniche approfondite combinate al controllo dell’emotività.

Dal gennaio del 2013 ho fatto del trading e delle coaching in campo finanziario la mia attività principale, raggiungendo, nell’estate del 2014, il grande obiettivo di trasferirmi definitivamente a Tenerife.

Per contattare personalmente Massimo De Gregorio scrivere a m.degregorio@robertopesce.com .