Giuseppe Montanari (Impiegato)

Corso frequentato: INTELLIGENZA FINANZIARIA

Viene da: Reggio Emilia

Contatto: monta_g82@hotmail.com

Giuseppe Montanari
Ho partecipato al Seminario Intelligenza Finanziaria nel Giugno 2008. Essere entrato in quella sala quel sabato mattina mi ha aperto gli occhi sulla finanza e sulle mie finanze.
Ho imparato ad aver maggior cura dei miei soldi e a capire come impostare un piano di risparmio-guadagno sostenibile attualmente e che mi potrà aiutare molto in futuro.
Ho imparato tecniche e strumenti che fatto sì che la finanza parli un linguaggio semplice e comprensibile anche a me che non seguo costantemente l’evoluzione dei mercati finanziari.
Ma soprattutto ho iniziato a pensare ai miei soldi non solo in termini di uscite ed entrate, ma in termini di investimenti a breve, medio e lungo termine. Ho la fortuna di essere giovane e posso fare parecchia esperienza ora, cosa che sto facendo. Ogni giorno mi rendo conto che le tecniche imparate mi consentono di avere un metodo efficace ed efficiente, che mi permette di eliminare (quasi) totalmente quell’emotività finanziaria che spesso impedisce alle persone di essere razionali quando si parla di soldi.
La finanza è una scienza non è un gioco d’azzardo e come tale è basata su regole e formule ben precise ma semplici, basta conoscerle. Grazie a questo corso le ho imparate e le applico quotidianamente con risultati più che soddisfacenti.
Prima di quel sabato di giugno 2008 non avevo mai giocato in borsa né mai mi ero interessato al risparmio gestito, dal lunedì ho iniziato a giocare ad un gioco del quale conoscevo le regole.