Ladies and gentlemen … Roberto Ivaldi !!!

Ciao, mi chiamo Roberto Ivaldi.

Per non confondermi con Roberto Pesce, da anni, chi ci conosce entrambi, mi chiama Ivo. Addirittura alcuni che neppure sanno chi è Pesce mi chiamano così! Manca solo la mamma e chiudiamo il cerchio!!!

Comunque sia, quando ci conosceremo ad uno dei prossimi seminari ([workshop_what what=”490″ color=”navy”] o [workshop_what what=”488″ color=”navy”]) deciderai tu, al momento, come chiamarmi.

Ti chiederai perchè sono sul Blog.

E’ la mia occasione per presentarmi, sia ai lettori di queste pagine, sia a coloro che, attraverso i corsi di cui sopra o la [workshop_what what=”494″ color=”navy”], sono già entrati nel mondo del COACHING FINANZIARIO oppure decideranno di entrarvi in un prossimo futuro per cambiare in meglio la propria vita, finanziaria ma non solo.

Si è avviata da alcuni giorni una collaborazione con Roberto.

In realtà il rapporto, non solo professionale, dura da più di vent’anni; ci conoscemmo nel 1989 (lì nacque “Ivo“) nell’ambito dei corsi sull’apprendimento intensivo.

Negli anni abbiamo fatto tanto lavoro insieme, dagli appuntamenti con i professionisti “savonesi”, ai gadget motivazionali di “Positive Thinking“, dal primo firewalking in terra romagnola all’esperienza spagnola con i corsi di memoria, da Roy Martina a Peggy Dylan, da Robbins ad Eker, dal brainstorming per Ekis assieme a Livio Sgarbi e ora ai corsi finanziari.

Molte esperienze nell’ambito della formazione ci uniscono.

Proprio la conoscenza e la fiducia mi hanno portato oggi ad iniziare questa nuova affascinante avventura. Estremamente interessante visto il tema trattato, direi quasi imprescindibile viste le implicazioni sulla vita di ciascuno di noi.

Qualche riga sopra ho scritto cambiare vita e, ho aggiunto, finanziaria ma non solo.

Indubbiamente se hai il coraggio di guardare in faccia la realtà (quella che tutti i giorni i media ci descrivono) e la tua in particolare, concorderai sul fatto che valga la pena di muoversi e consapevolizzare come una delle poche certezze, soprattutto in ambito finanziario, sia la responsabilità personale del proprio benessere, ragion per cui acquisire ed applicare gli strumenti a disposizione può veramente cambiare la tua vita finanziaria.

Il cambiamento, per quanto mi riguarda, sarà più invasivo.

Aiuterò Roberto, almeno inizialmente,  essenzialmente tramite compiti gestionali e di assistenza agli allievi, oltre che di supporto nell’erogazione dei seminari. Impegno per me tutt’altro che semplice poichè il mondo del coaching finanziario mi risulta abbastanza nuovo.

Proprio per questo, tuttavia, oltremodo stimolante e fruttuoso visto che dovrò espandere ulteriormente le mie conoscenze e, nell’ottica del “kaizen“, come direbbe un amico: “E’ tutta salute!!!”

Roberto Ivaldi

9 commenti

  1. Roberto Pesce

    13 anni fa  

    E’ per me un grandissimo piacere accogliere in squadra Roberto Ivaldi, sia per l’antica amicizia che ci lega che per il notevole contributo in termini di qualità, quantità ed entusiasmo che saprà apportare al team e al nostro lavoro.

    Quando, nemmeno quattro anni, fa ho deciso di trasformare il mio storico interesse per i temi della gestione del denaro, dell’Intelligenza Finanziaria e degli investimenti in un’area strutturata della mia attività professionale nel campo della formazione, mai avrei immaginato di appassionarmi così tanto a trasmettere le mie conoscenze tramite i corsi e il blog.

    Francamente poi, nemmeno nelle mie più rosee aspettative avrei immaginato che, muovendomi con un approccio così “artigianale” come quello che ho seguito fin qua, l’attività avrebbe potuto crescere così tanto coinvolgendo così tante persone e richiedendo ormai la quasi totalità del mio tempo.

    Volendo mantenere con forza questo tipo di approccio così lontano dall’industrializzazione di un’attività che porta tipicamente con sè aumento di costi, prezzi dei servizi offerti, vincoli più rigidi nella propria gestione del tempo, diminuzione della qualità e del servizio così personale come quello che ho cercato di dare sin qua, ho tergiversato a lungo nella ricerca di qualcuno che mi affiancasse nel rapporto con gli allievi dei corsi, con gli aspiranti tali e con gli stessi semplici lettori del blog alcuni dei quali magari non diventeranno mai clienti ma che è mio desiderio trattare comunque con cura e rispetto e supportare al meglio pur nelle limitazioni di uno spazio come questo.

    Beh, come spesso mi è successo nella vita, sono convinto che sia valsa la pena di aspettare perchè con “IVO” in squadra non solo non diminuiremo di una virgola la qualità del servizio offerto nè quel senso di semplicità e familiarità che mi è così caro e che sento costantemente molto apprezzato ma potremo certamente fare ancora di più e meglio rispondendo appieno alle sfide che le difficili situazioni economiche internazionali ci stanno presentando.

    Benvenuto quindi in squadra Roby, sono convinto faremo nuovamente grandi cose assieme così come sono certo che chi ci legge imparerà presto a conoscerti ed apprezzarti!

    Approfitto dello spazio per dire che la famiglia del coaching finanziario ha intenzione di allargarsi ancora ed è costantemente in cerca di chi abbia voglia di fornire un contributo di qualità, magari, perchè no, dopo essere passato dall’esperienza stessa di cliente ed allievo per poi trasformarsi in Collaboratore o in Coach.

    Se pensi di avere qualità e contributi da proporre e ti piace l’idea di aiutarci a far crescere la squadra e la nostra attività, scrivimi personalmente a r.pesce@robertopesce.com , sarò io stesso ad esaminare personalmente tutte le proposte e … ne potremmo parlare.

    Per il momento, ancora benvenuto in squadra a IVO !!!


  2. enrico

    13 anni fa  

    Ciao “Ivo”, come ex corsista ed appassionato lettore del blog, ti faccio i miei più sinceri auguri e congratulazioni per questa tua nuova esperienza professionale. In bocca al lupo!!!
    Spero di conoscerti di persona al MMI del prossimo aprile a Rimini.


  3. Livio

    13 anni fa  

    Sono felice di questa tua nuova avventura per più motivi: innanzitutto perchè “sei rimasto in famiglia” e tutta Ekis ne è contenta; secondo perchè aiuti il buon Fish a fare ancora meglio il suo lavoro.
    Sono convinto che farai bene e che darete al progetto “Coaching Finanziario” un futuro ricco e duraturo.
    In bocca al lupo.


  4. Alessandro Dattilo

    13 anni fa  

    Complimenti IVO!! Con grande piacere vedo che i semi piantati allora in quel di Alessandria crescono come frutti rigogliosi, sempre nuovi e di qualità.

    Complimenti Fish!! Sottoscrivo in pieno l’adesione all’approccio artigianale, che sto iniziando a dare anch’io nell’area del Communication Coaching.

    Auguro al fantastico club dell’Intelligenza Finanziaria lunga vita e mille meritati successi.

    PS – Non è che avete bisogno di un contributo alle fortune editoriali della squadra… 🙂


  5. anna

    13 anni fa  

    Ciao Ivo , ti faccio i miei migliori in bocca al lupo per questo tuo nuovo inizio. sicuramente porterai un contributo importante per la crescita di chi come me ha intrapreso questo percorso
    ciao
    Anna


  6. claudia

    13 anni fa  

    come lettrice e allieva sono felice di ogni nuovo contributo che la vostra squadra mi può dare. Già così siete fantastici e molto utili! quindi GRAZIE e buon lavoro
    ciao claudia


  7. Massimo Golfarelli

    13 anni fa  

    Ciao Ivo,
    sono veramente contento di vederti “imbarcato” ufficialmente in questa nuova avventura con Fish! Sono più che sicuro che il tuo apporto sarà prezioso e sono convinto che saprete trarre vantaggio entrambi da questa collaborazione.
    In bocca al lupo,
    Max


  8. Alberta

    13 anni fa  

    Grande Ivo!!! E grande Fish che hai avuto “l’occhio lungo” di avere una persona come Roberto in squadra con te! 😀
    Ivo lo conosco da anni (beh meno di Fish e Livio… ma comunque tanti :D)… c’ero anche io nelle fiere con il “Positive Thinking” e ho più di una volta lavorato fianco a fianco con Ivo in mille altre cose… Ma non serve passare tanto tempo con lui… la qualità, lo spessore, l’energia, la passione, la semplicità e il cuore che ha Ivo basta poco per vederle!
    Quindi davvero un in bocca al lupo!… e anche se all’inizio sembrerà tutto nuovo, sono certa ci metterai poco a far vedere chi sei! Grande Ivo!

    Alberta


  9. Francesco

    13 anni fa  

    E vai Ivo! Mi verrebbe da dirti di buttarti “a pesce” in questa nuova, grande avventura! 🙂 Ma non lo farò perché so che ci hai pensato già tu: il tuo grande entusiasmo e la tua energia saranno utilissimi e apprezzati per il corsisti che ti conosceranno. Sono sicuro che tutto il grande lavoro di Roberto ne trarrà beneficio… divertiti e impara e in bocca al lupo per tutto quello che ne nascerà. A presto!


Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.