[Reportage] Workshop “Attivare la propria Intelligenza Finanziaria” a Torino

Si è svolta giovedì sera in una Torino piovosa ma non ancora alluvionata una nuova edizione del workshop/corso gratuito “ATTIVARE LA PROPRIA INTELLIGENZA FINANZIARIA”, era in effetti un pò di tempo che non mi cimentavo in queste serate formative ma il risultato è stato davvero positivo e sicuramente da ripetere in altre zone d’Italia!

Il primo successo è stato sicuramente quello della partecipazione del pubblico, oltre 100 i presenti in sala motivati e attenti fin quasi a mezzanotte (lo so, lo so, devo lavorare sull’essere più sintetico ma desideravo davvero dare il massimo dei contenuti possibili a tutti i presenti!) nonostante la già citata serata piovosa non invitasse certo ad uscire di casa.

Gran merito del successo di pubblico va sicuramente ascritto a Alberta Cuoghi e Golia Pezzulla, titolari di ENJOY, ottima società di formazione con sede proprio a Torino e miei partner in questa e altre iniziative passate e future.

Per dirla tutta, il fatto che fossero proprio loro a patrocinare la serata è il vero motivo per cui abbiamo scelto Torino per questa iniziativa ed è stato davvero un grande piacere per me non solo ritrovarmi “in casa di amici” ma anche e soprattutto il ritrovato rapporto con Alberta che ha mosso proprio con me i suoi primi passi in questo mondo così affascinante della formazione e della crescita personale e professionale, io all’epoca facevo l’istruttore di tecniche di memoria a Modena e lei fu prima mia allieva e poi ottima collaboratrice e assistente prima di spiccare il volo per sviluppare la propria carriera.

Golia Pezzulla e Alberta Cuoghi di Enjoy

Nonostante sia passato tanto tempo (gli avvenimenti sopra descritti risalgono più o meno al periodo della Terza Guerra Punica, sigh …) o forse proprio per questo è davvero bello ritrovarsi e poter nuovamente percorrere un pezzo di strada assieme!

Molti gli argomenti trattati nel corso della serata (la partecipazione era totalmente gratuita con prenotazione obbligatoria) dalle difficoltà di gestione del proprio cash flow, a sani e antichi principi di economia personale e familiare, dall’introduzione al mondo dei Fondi Comuni di Investimento e degli ETF e alla tecnica del PAC (Piano di Accumulo Capitale) ai principi del position trading per far rendere il proprio risparmio oltre il 1o-15% annuo fino a presentare la prossima edizione del corso dal vivo [workshop_what what=”490″ color=”navy”] che condurrò il [workshop_when what=”490″ color=”black”] a [workshop_where what=”490″ color=”black”].

Nel ringraziare oltre a Golia, Alberta e Roberto Ivaldi per l’aiuto prestatomi anche tutti i presenti per l’attiva partecipazione (e in particolar modo i miei ex allievi della [workshop_what what=”494″ color=”navy”] che sono venuti a trovarmi, è stato bello rivedervi gente!), vi invito a LASCIARE UN COMMENTO proprio qui sotto sul blog per farmi sapere se avete gradito la serata, se vi siete divertiti, cosa avete imparato etc. Insomma, fatevi sentire e fatemi capire dalla vostra viva voce se iniziative come questa sono apprezzate e da ripetere in futuro, eventualmente anche in altre sedi o su altri argomenti!

In ultimo, segnalo a tutti i presenti sia il link per le RISORSE GRATUITE da scaricare dal mio portale che due VIDEOCORSI INTRODUTTIVI GRATUITI che potete visionare per completare l’esperienza formativa del workshop di Torino:

Un caro saluto a tutti, vi aspetto numerosi al corso del [workshop_when what=”490″ color=”black”] a [workshop_where what=”490″ color=”black”]!!!

Roberto Pesce

5 commenti

  1. Carlo

    12 anni fa  

    Interessante! molte cose le conosco già, si capisce che sei preparato; Peccato che non lasci interloquire i partecipanti per maggiori ragguagli e informazioni.

    cordialmente


  2. Roberto Pesce

    12 anni fa  

    Ciao Carlo e grazie per il commento.

    Non capisco però quello che dici, mi sembra che giovedì scorso chi desiderava fare domande abbia potuto farlo, non credi?

    Chiaro poi che, avendo solo poco tempo a disposizione, sono rimasto abbastanza sui concetti generali e si andava un pò di corsa, ai seminari di 1 o 2 giornate c’è tutto un altro livello di profondità e di interazione.

    Saluti e a presto,

    Roberto


  3. claudia bosa

    12 anni fa  

    a me è dispiaciuto tantissimo non aver potuto partecipare… si ascolta sempre molto volentieri i tuoi seminari e le tue lezioni: io imparo sempre qualcosa di nuovo anche riascoltando le coaching dell’academy!!! La prossima volta ci sarò (…magari in zona Verona o Trento)
    grazie claudia


    • Ivan

      12 anni fa  

      Ciao Roberto,
      la distanza mi ha impedito di partecipare magari se ci sarà un evento simile dalle parti di ANCONA sarò sicuramente presente……pensaci.
      A presto e buon trading!!!!
      IVAN


  4. Andrea Tosa

    12 anni fa  

    Ciao Roberto!
    Da ex-allievo devo dire che è stato davvero piacevole rivederti.
    Eh sì, sei sempre il solito. Anche questa volta ti sei dilungato fino a tardi 😉 Ma il materiale è così tanto e piacevole da ascoltare che il tempo vola.
    E per chi è ancora titubante sull’iscriversi o no al prossimo corso di Intelligenza Finanziaria a Torino dico solo: ISCRIVETEVI!!!

    Un saluto

    Andrea


Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.