Michele Colosio
Michele Colosio è Dottore in Scienze Politico-Economiche e Consulente Finanziario Indipendente dal 2007.
Ha conseguito il Master Professional Level in “Fee-Only Financial Planning” che abilita alla professione di Consulente Finanziario Indipendente.
Si è specializzato in analisi macroeconomica, analisi fondamentale, previdenza, mutui e pianificazione finanziaria. Tra le sue ulteriori competenze: life planning, analisi intermarket, analisi tecnica dei mercati finanziari, finanza comportamentale, gestione emotiva del cliente, riforme previdenziali e previdenza integrativa, trading obbligazionario, strumenti alternativi d’investimento.
È associato alla Nafop (l’associazione nazionale dei consulenti indipendenti) e alla Financial Planning Association, la più grande organizzazione mondiale di supporto ai professionisti della pianificazione finanziaria.
Come principale attività professionale assiste i propri clienti nella pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, nella gestione del portafoglio investimenti e nell’analisi di prodotti finanziari (azioni, obbligazioni, fondi, polizze, gestioni, ecc.) con una cura e una competenza particolare del segmento obbligazionario.
Collabora con alcune testate giornalistiche per le quali cura le rubriche “Il punto di vista indipendente”, “Le mani in tasca” e “S.O.S. Risparmiatore” attraverso la quali fornisce indicazioni sulle questioni riguardanti gli investimenti, la previdenza e i mutui. È stato ospite della trasmissione “Salvadanaio” di Radio 24.
Nel corso di INTELLLIGENZA FINANZIARIA è il Trainer di riferimento del settore obbligazionario.
Si può contattare personalmente Michele Colosio sul suo sito www.patrimonialista.it oppure scrivendo via mail a info@patrimonialista.it.