Corso Power Trading (reportage giugno 2009)

Si è tenuta sabato scorso a Reggio Emilia l’ultima edizione prima della pausa estiva del corso [workshop_what what=”488″ color=”navy”] che ha visto ancora una volta presente un gruppo di partecipanti proveniente da tutta Italia molto attento, interessato e desideroso di imparare a dominare i mercati.

Come di consueto abbiamo discusso di trend, analisi tecnica, grafici a candele giapponesi (ma quanto vi piace la metafora della “molla” ? ^_^ ) , tecniche professionali per entrare su un titolo, stop loss e trade management.

Grandi complimenti a tutto il gruppo per l’attenzione e la viva partecipazione, sia da parte degli “esperti” che avevano già frequentato altri corsi prima di questo che dei neofiti nel campo dell’investire in azioni.

Per tutti un invito ad applicarsi con attenzione con le tecniche apprese, eventualmente iniziando ad effettuare delle simulazioni (paper trading) o, per chi inizia subito con denaro reale, dimensionando opportunamente le posizioni.

Per chi invece non ha ancora partecipato, la prossima edizione del corso [workshop_what what=”488″ color=”navy”] si terrà il [workshop_when what=”488″ color=”black”] a [workshop_where what=”488″ color=”black”].

Ti ricordo anche il corso [workshop_what what=”490″ color=”navy”], il [workshop_when what=”490″ color=”black”] a [workshop_where what=”490″ color=”black”].

Un saluto a tutti e … buon TRADING vincente!!!

Roberto Pesce

1 commento

  1. Luca

    15 anni fa  

    Caro Roberto,
    ti ringrazio per le numerosi informazioni e per i preziosi strumenti che ci hai dato. La tua presentazione è stata precisa e dettagliata, e sei riuscito a rendere semplici e compresibili, concetti tecnici e complessi non facilmente assimilabili per i “non addetti”.
    Io vorrei contribuire segnalando un sito che è possibile utilzzare per fare analisi grafica, simile a “bigcharts” ma con il vantaggio di essere in italiano. Il sito è http://www.advfn.com io lo uso già da un pò e per chi avesse bisogno posso dare qualche suggerimento.
    Infine invito tutti i partecipanti al corso di tenersi in contatto, magari via email, per poterci scambiare opinioni e suggerimenti. La mia email è lu_tive(chiocciola)email.it Io sono Luca.


Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.