Corso Trading: Power Trading – Reportage post corso

Si è appena conclusa una nuova edizione del corso [workshop_what what=”488″ color=”navy”] e daparte mia, stanco ma molto soddisfatto, voglio di cuore complimentarmi con tutti coloro che hanno partecipato! Gruppo, siete stati davvero fantastici!

Come prima cosa, tanto di cappello per la motivazione e la voglia di crescere e imparare. Non vorrei fare torto a nessuno ma siete arrivati davvero da tutta Italia (e oltre…): Cuneo, Milano, Napoli e Caserta (!), Chieti, Roma, Cortina, Torino … mitici! Per non dire dell’ormai consolidato team “Swiss Life & Friends” che arriva dalla Svizzera (Canton Ticino) capitanato dagli ormai (quasi) esperti Enzo, Werner e Federico.

In effetti il corso è stato una mezza maratona e, anzi, mi scuso con chi è dovuto scappare prima della conclusione, abbiamo sforato i tempi a causa delle domande e delle richieste di approfondimento ma credo che il risultato finale ne abbia valso ampiamente la pena. Inoltre, avete avuto una ghiotta anteprima del progetto “Geronimo”, il nostro nuovo software che tra poco sarà diponibile e permetterà a tutti di applicare ancora meglio e più velocemente le strategie apprese. Grazie tra l’altro a Massimo Golfarelli per l’apprezzato intervento e a Roberto Ivaldi per l’aiuto che mi ha dato.

Insomma, adesso non resta che… applicare e far fruttare quanto appreso! Fate tesoro dell’ottimo risultato che avete già ottenuto nelle simulazioni di fine corso e non scoraggiatevi se all’inizio tutto vi potrà sembrare un pò lento e macchinoso, è un passaggio normale quando si apprendono nuove nozioni e strategie.

Come già detto al corso, sarebbe una cosa carina se voleste lasciare due parole di COMMENTO qua sotto per salutare i vostri compagni di corso e per dare indicazioni utili ai futuri partecipanti alla prossima edizione che, ve lo ricordo, si terrà il [workshop_when what=”488″ color=”black”] a [workshop_where what=”488″ color=”black”].

Un saluto e Buon Trading a tutti!

Roberto

4 commenti

  1. MARCO

    15 anni fa  

    Fantastico corso Roberto,
    riporto subito una mia esperienza, tornato a casa carico ho subito analizzato i miei invenstimenti in corso, mi sono subito accorto dei possibili problemi e questa mattina ho chiuso tre mie posizioni “difficili” per fortuna nel totale in postivo, e mi sono accorto stasera a chiusura borsa di aver risparmiato ben 800 € !!!! …
    E quindi ecco la prima operazione positiva !!!!… un buon rendimento del corso !!! un bel + 70 % su quanto investito eh eh
    A presto ciaoo
    Marco from Perugia.


  2. Renato

    15 anni fa  

    Una giornata intensa e molto produttiva. Anche io come Marco appena tornato a casa ho immediatamente messo mano alle nozioni del corso e ho compiuto i “primi passi”: Ho inziato a valutare le condizioni delle diverse piattaforme per iniziare ad operare. Ho poi provato a pensare ai “temi” di investimento che in futuro potranno avere più “consenso” e ho settato i grafici su alcuni titoli …sono molto soddisfatto di questo corso che consiglierei a molti miei colleghi (bancari, promotori e direttori di banca)

    Un saluto a tutti.


  3. Franca

    15 anni fa  

    E’ stata una giornata veramente interesante.
    Anch’io tornata a casa mi sono messa davanti al computer e ho cominciato a curiosare. Non è stato evidente, mi sono un po’ persa, devo solo prendermi un po’ di tempo.
    Un saluto a tutti


  4. Giovanni

    15 anni fa  

    Il corso è stato molto interessante per capire quali errori evitare e quali domande porsi davanti ad un grafico di un titolo. La nostra mente ci porta a ragionare emotivamente nel modo sbagliato, ma grazie alle informazioni del corso ora sappiamo come comportarci per governare il nostro ego ed iniziare a guadagnare i soldi dal mercato invece di “donarli”…come succedeva nel passato. Positivo è anche il fatto che le nozioni apprese al corso possono essere replicate anche per altri mercati…(opzioni) basta che ci sia un grafico! La cosa più interessante? Le fasi del mercato: anche perchè mi hanno fatto vincere un caffè;)
    Roberto continua così che sei un grande!
    Un saluto a tutti dall’Abruzzo (Chieti)


Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.