

4,8 Eccellente Punteggio di Fiducia | 121 recensioni

Il metodo completo: dalla gestione quotidiana del denaro fino agli investimenti senza delegare tutto e senza scorciatoie.
In due ore, di persona a Monza, ti mostro il percorso completo per prendere in mano le tue finanze: da come gestire i flussi di cassa e costruire risparmio reale, fino a come far crescere il capitale con metodo, con un’introduzione pratica agli strumenti che funzionano davvero.


Con Roberto Pesce
Giovedì 17 settembre 2026
Una sola data
18.30 - 20.30
Due ore dal vivo
Sporting Club Monza
Viale Brianza 39, Monza
40 disponibili
Solo su prenotazione
Perché la maggior parte delle persone non riesce a far crescere i propri risparmi, e il cambio di approccio concreto che fa la differenza (spoiler: non è una questione di quanto guadagni)
Il confronto che nessuno ti mostra: cosa succede ai tuoi soldi dopo 20 anni se li tieni in banca oppure se impari a investirli in autonomia. Con i numeri reali, non le stime.
I 5 pilastri concreti per gestire il denaro in modo funzionale: dal controllo delle spese alla costruzione del patrimonio, fino agli strumenti di investimento accessibili a chiunque
Perché avere più informazioni spesso peggiora le decisioni finanziarie, e come uscire dalla paralisi con un metodo semplice e replicabile
Una prima introduzione pratica agli ETF: cosa sono, perché funzionano meglio della maggior parte dei fondi bancari, e come si inseriscono in un piano finanziario a lungo termine
Se qualcuna di queste affermazioni ti suona familiare, fai un favore a te stesso e prenota subito il tuo posto
Se una di queste ti suona familiare, sei nel posto giusto.
Meglio dirlo subito, così non perdiamo tempo in due.
Quaranta posti in aula, a Monza. Siamo pochi apposta: c’è tempo per le domande di tutti, e alla fine trovi me e lo staff lì, senza fretta.
Viale Brianza 39, 20900 Monza (MB)
Non ti chiedo di fidarti sulla parola, né di capire da poche righe quello che ho da dirti. Ti faccio una proposta più semplice e diretta.
Ci metto quello che serve per averti in aula.
E in cambio ti chiedo solo questo.
I posti in aula sono quaranta e contiamo di esaurirli in fretta. Se vuoi partecipare iscriviti subito, e fai iscrivere anche chi vuoi portare con te: l'ideale è venire con il partner o con un amico, e serve un'iscrizione separata per ognuno. Anche per loro è gratis.
Per noi è un lavoro. Iscriviti solo se pensi realmente di partecipare, non se ne hai una mezza idea o perché tanto è gratis. Gratis lo è per te: per noi ogni posto in aula ha un costo di tempo, di fatica e di denaro. Se non sei sicuro, lascialo per favore a qualcun altro.
Gli imprevisti capitano, lo sappiamo. Se ti sei iscritto e poi non riesci a partecipare scrivici a info@robertopesce.it, così possiamo dare il tuo posto in aula a un'altra persona.
Arriva puntuale alle 18.15. Il workshop inizia alle 18.30 e ci riserviamo il diritto di non far entrare in aula chi arriva in ritardo.
Questo workshop è un assaggio di un percorso formativo più ampio, che di solito comincia con il corso dal vivo Intelligenza Finanziaria. Negli ultimi minuti della serata ti spiegherò come proseguire, con un'offerta riservata a chi è in aula. Non hai nessun obbligo, ma mi piace dirtelo fin d'ora per trasparenza: da persona seria a persona seria, non puoi pensare di acquisire tutta la formazione che ti manca con due ore di contenuti gratuiti.
Fai il primo passo, investi qualche ora del tuo tempo e prenota il tuo posto: sarà un piacere conoscerci di persona e stringerti la mano.
Copyright © 2019-2029 Roberto Pesce – Attività aziendale @ BYG TRAINING COMPANY SRL – P.iva 11043760963