
Il mercato si muove
Scrivo dalla meravigliosa Val Badia mentre mi sto godendo qualche giorno di relax con Grace ma lo spunto di oggi prende le mosse da un
Purtroppo sempre più spesso appaiono online dei personaggi che dal nulla sembrano in grado di poter spiegare non solo come diventare ricchi, ma come farlo velocemente creando e gestendo aziende.
In realtà nella maggior parte dei casi questi personaggi non hanno mai creato nulla o quasi.
O anche quando hanno realizzato qualcosa, spesso è frutto di un lavoro fatto da soli.
Ma creare e gestire un’azienda è tutta un’altra cosa.
Nella gestione di un’azienda hai persone che dipendono da te.
A volte centinaia di persone sotto di te!
E quotidianamente da imprenditore devi avere a che fare con quello che ne consegue: dall’organizzazione, alla produttività, fino alle relazioni che si creano.
Ed è tutta un’altra cosa!
Ne parliamo insieme a Emanuele Rissone, fondatore della catena Vitamin Store.
Lui è un imprenditore dall’età di 19 anni, ora investitore, e in questo video ci racconta la sua visione sul mondo del business e degli affari.
Se vuoi davvero fare impresa, il consiglio è quello di ignorare questi personaggi che cercano di prendere dei soldi per insegnarti segreti del mestiere e le persone che semplicemente millantano uno stile di vita da ricchi quando spesso in realtà non sanno nemmeno a fondo quello che insegnano.
Di tutto questo e molto altro ancora parlo meglio nella mia community gratuita.
Puoi accedervi andando qui:
Sono un Financial Coach.
Grazie all'Intelligenza Finanziaria,
aiuto le persone a essere Finanziariamente Libere.

Scrivo dalla meravigliosa Val Badia mentre mi sto godendo qualche giorno di relax con Grace ma lo spunto di oggi prende le mosse da un

Questa settimana i miei collaboratori mi hanno rimproverato (e non era la prima volta). “Roberto, devi farti sentire di più! Le persone devono e vogliono sentire la

Sappiamo fare i conti della spesa, ma non come trasformare i risparmi in un alleato potente per il futuro. E così finiamo per temere quello che dovrebbe essere il nostro migliore amico: il denaro che abbiamo sudato per guadagnare.

L’autunno 2025 non promette carezze: settembre resta storicamente il mese più rognoso per i mercati. Le Magnifiche 7 corrono, altri settori arrancano, i bond francesi traballano, oro e argento brillano, Bitcoin scricchiola. Ma non serve aspettare l’occasione perfetta: meglio restare sul mercato con metodo che cercare di afferrare i coltelli che cadono.

Capire come gestire i soldi non basta: serve un metodo costante. Con la gestione finanziaria mensile completa di MoneyFlow impari a dare direzione chiara a ogni entrata, risparmiare senza privazioni e creare un sistema che ti accompagna verso la libertà finanziaria.

Donare non è una perdita: è un moltiplicatore. Questo articolo ti mostra come anche una piccola abitudine alla generosità possa rafforzare la tua salute finanziaria, mentale ed emotiva. Scopri la legge del ritorno e come inserirla nella tua routine MoneyFlow con gesti semplici ma trasformativi.