Partecipa a INTELLIGENZA FINANZIARIA
e scopri come puoi imparare a far lavorare il tuo denaro per te con solo 3 giorni di formazione!

Dal desktop di Roberto Pesce…

Ciao, sono ROBERTO PESCE e se ancora non mi conosci sono un imprenditore, un investitore ma anche e soprattutto, da circa trent’anni, sono un TRAINER e un FORMATORE.

Se sei arrivato su questa pagina immagino che sia perché anche TU, come capitò anche a me alcuni anni fa, sia arrivato ad un punto della tua vita in cui ti stia chiedendo se “davvero ne valga la pena” o, più concretamente, se esista un’alternativa al continuo rincorrersi di scadenze e impegni in cui facilmente ti ritrovi.

Permettimi di essere franco e farti una domanda scomoda:

“Hai mai l’impressione di vivere una vita che qualcun altro ha deciso per te?”

Una vita con un continuo susseguirsi di impegni e scadenze, uno dietro l'altro, perennemente in rincorsa e in affanno, come un criceto che gira sulla ruota?

Una vita centrata attorno ad un lavoro che di buono ti dà solo lo stipendio, poche soddisfazioni e scarso tempo libero?

Consolati, perché non sei il solo in questa situazione, anzi.

Stai ruotando nella stessa giostra che macina la vita della maggior parte delle persone, giorno dopo giorno, anno dopo anno, schiacciati da risorse finanziarie carenti o da una cronica sovrabbondanza di impegni e conseguente mancanza di tempo per te stesso, per le tue passioni e per i tuoi affetti.

Rispetto al passato lavoriamo e produciamo molto di più, ma ci rimane la costante sensazione che il denaro guadagnato non basti mai.

Ti capita di arrivare a fine mese chiedendoti dove hai speso i tuoi soldi? O che fine abbia fatto il tuo saldo in Banca?

O, peggio ancora, come mai nonostante i tuoi buoni guadagni ti rimanga tuttavia sempre meno tempo libero?

Alla base di tutte le tue difficoltà esiste un solo, singolo elemento:

Stai costantemente barattando il tuo
TEMPO in cambio di DENARO

Stai costantemente barattando il tuo
TEMPO in cambio di DENARO

Poi, in pratica, il denaro che ottieni non ti basta mai o, se abbondante, ti obbliga comunque a consumare la gran parte del tuo tempo per produrlo.

In sostanza, ti ritrovi SCHIAVO delle tue ristrettezze economiche, dei tuoi IMPEGNI o dello STILE DI VITA che ti sei costruito.

La buona notizia è che tuttavia un’alternativa è POSSIBILE.

Devi imparare a
FAR LAVORARE IL TUO DENARO PER TE!

Capiamoci.

Non ti sto parlando di una qualche ricetta miracolistica, atteggiamento mentale, yoga finanziario, “diventa ricco senza sforzo in sole 2 settimane” o altre buffonate del genere, quelle le lasciamo ad altri.

Stiamo parlando di una cosa molto concreta ossia di EDUCAZIONE FINANZIARIA.

Meglio ancora, parliamo di sviluppare la tua

INTELLIGENZA FINANZIARIA

INTELLIGENZA FINANZIARIA

L’INTELLIGENZA FINANZIARIA prevede una buona o ottima conoscenza del denaro, delle sue dinamiche, della finanza e del mondo degli investimenti ma, in sintesi, riguarda soprattutto la TUA CAPACITÀ di prendere DECISIONI DIVERSE e più funzionali relativamente a come usi i tuoi soldi, ai metodi che utilizzi per guadagnarli, a come e dove li spendi, a quanto abbia per te più o meno senso indebitarti con mutui o finanziamenti.

L’INTELLIGENZA FINANZIARIA ha anche a che fare con la parte MENTALE, con quali emozioni e convinzioni associ al denaro e alla ricchezza, con l’eliminazione di pensieri e abitudini negative e con la costruzione di modi di pensare ai soldi e al loro utilizzo più funzionali e gratificanti, tanto sul breve quanto sul lungo termine.

Non pensare tuttavia che si tratti soprattutto di ragionamenti psicologici perché non è così.

L’INTELLIGENZA FINANZIARIA contiene soprattutto strategie molto pratiche, razionali e concrete di generazione del guadagno, di controllo dei costi e delle spese e di CRESCITA DEL PROPRIO PATRIMONIO attraverso piani dinamici di investimento che molto difficilmente ti sentirai mai proporre in banca (il “molto difficilmente” è eufemistico se non si era capito…)

GUARDA IL VIDEO QUA SOTTO in cui accenno ad alcuni di questi argomenti nell’arco di una bella intervista che mi hanno fatto qualche tempo fa.

CLICCA PLAY E... GODITI IL VIDEO!

CLICCA PLAY E...
GODITI IL VIDEO!

IN SINTESI, CIÒ CHE TI MANCA È UN PIANO

IN SINTESI, CIÒ CHE TI MANCA
È UN PIANO

Hai bisogno di una visione chiara e semplice per costruire un futuro più libero e gratificante.

Ti mancano esattamente la VISIONE, il PIANO, le INFORMAZIONI e le STRATEGIE che ho racchiuso nel CORSO INTELLIGENZA FINANZIARIA, 3 giorni di formazione in cui ho racchiuso la sintesi di tutta la conoscenza che ho raccolto ed elaborato nell’arco di trent’anni di esperienza e di ricerca in giro per il mondo apprendendo e studiando da e con personaggi del calibro di Warren Buffett, Peter Lynch, Anthony Robbins, Robert Kiyosaki, T. Harv Eker, Oliver Velez, Toni Turner, Italo Cillo, Ennio Doris, Mark Douglas, Timothy Ferris e molti altri.

Attento però, perché il corso INTELLIGENZA FINANZIARIA non è solo un insieme di conoscenze e strategie dal momento che contiene in sé almeno altri 3 elementi fondamentali:

  • il valore della SINTESI
  • il valore della SEMPLICITÀ
  • il valore dell’APPLICABILITÀ REALE

Il valore della SINTESI e quello dell’APPLICABILITÀ REALE derivano dai miei DECENNI di applicazione personale di tutti i metodi e le strategie che ho appreso dai personaggi che ti ho appena elencato e che sono andato a cercarmi non solo in Italia ma anche a Londra, a Bruxelles, a Francoforte, nello stato di New York, in California e nelle Hawaii.

Il problema, infatti, non è mai dato dalla CARENZA DI INFORMAZIONI bensì dalla loro SOVRABBONDANZA e CONTRADDITORIETÀ.

Soprattutto studiando con Trainer ed esperti americani, da Warren Buffett a Robert Kiyosaki, mi sono reso conto di come loro non si preoccupino MAI di elaborare strategie e tattiche applicabili anche da noi europei o italiani che abbiamo a che fare con tassazioni, burocrazia e mercati estremamente diversi dai loro. I guru americani presentano le loro realtà e di altri contesti se ne strafregano alla grande.

Il valore concreto e originale che con orgoglio posso dire di aver elaborato e che ho inserito all’interno del corso INTELLIGENZA FINANZIARIA non è infatti quello di possedere chissà quali informazioni o tattiche segrete ed esclusive bensì quello di aver rielaborato le stesse informazioni apprese da altri e averle SINTETIZZATE in relativamente pochi concetti e metodologie pratiche in cui, prima di ogni altra cosa, ho cercato di massimizzare SEMPLICITÀ di comprensione e utilizzo.

Vuoi dedicare 4 o 5 ore al giorno a fare soldi con i metodi di day trading o scalping che insegnano alcuni bravissimi trader americani?

Se la tua risposta è affermativa allora te lo dico chiaro e semplice:

NON PARTECIPARE A INTELLIGENZA FINANZIARIA!

NON PARTECIPARE A INTELLIGENZA FINANZIARIA!

Al suo interno non troverai infatti nessun metodo di questo tipo.

Ci troverai invece concetti espressi in maniera SEMPLICE, SINTETICA, ESSENZIALE, applicabili in ITALIA nel 2019 e non negli USA negli anni ’90 o nel 2010.

INTELLIGENZA FINANZIARIA è una sorta di “Dado Knorr” di educazione finanziaria: ci trovi tutto ciò che ti serve e che puoi iniziare ad applicare fin da subito, anche se la tua conoscenza attuale sulla materia finanziaria è scarsa o addirittura nulla.

INTELLIGENZA FINANZIARIA è un corso costruito su una didattica dinamica, divertente, interattiva, persino “fuori dalle righe” in alcuni passaggi e per alcuni esercizi che proponiamo.

In questo senso, senza alcun dubbio, mi aiutano i miei trent’anni di esperienza nel campo della formazione e di insegnamento di strategie di comunicazione e di public speaking.

Detto senza falsa modestia: so come si intrattiene e si diverte un pubblico e quali metafore utilizzare per semplificare all’estremo concetti finanziari che viceversa sarebbero per molti ostici e noiosi.

Quando, durante INTELLIGENZA FINANZIARIA sento gli allievi entusiasti e meravigliati di quante ore siano già passate senza che se ne accorgessero e di quanti contenuti abbiano già assimilato beh, è esattamente in quel momento che sia io che i miei COACH sappiamo di aver fatto ancora una volta molto bene il nostro lavoro.

Eh si, perché non sarò da solo a condurre il corso perché sul palco con me ci saranno anche MICHELE COLOSIO (consulente finanziario indipendente certificato NAFOP, esperto su qualsiasi dettaglio finanziario e sulla costruzione di portafogli di investimento per i propri clienti), MASSIMILIANO TRAZZI (investitore e financial manager Gruppo Interpump quotato in Borsa) e LUCA GIUSTI (trader professionista e gestore di portafogli per diversi istituzionali e società di asset management in Svizzera) e, oltre a loro, uno STAFF che al momento conta 12 FINANCIAL COACH di grande esperienza e circa 50 assistenti più giovani a supporto.

Assegneremo 1 COACH e tipicamente 3 ASSISTENTI ad ogni gruppo di 20/30 allievi in modo da permettere a chiunque di essere seguito nei propri esercizi, fare le domande che gli stanno più a cuore, risolvere i dubbi ecc.

Insomma, quando parteciperai a INTELLIGENZA FINANZIARIA sarai assolutamente circondato, viziato e coccolato!!

Nessun altra azienda, in Italia o all’estero, fornisce un programma di EDUCAZIONE FINANZIARIA così completo, coinvolgente e dalla parte dell’allievo quanto INTELLIGENZA FINANZIARIA.

Non è una boutade, credimi, te lo dico per conoscenza tanto che siamo l’unica azienda che ti fornisce una incredibile …

GARANZA "SODDISFATTO O RIMBORSATO" A FINE CORSO!!

GARANZIA "SODDISFATTO O RIMBORSATO" A FINE CORSO!!

Si, esatto, hai capito bene.

Te ne parlo meglio in un riquadro più in basso nella pagina ma il tema è semplice: se quando avrai TERMINATO IL CORSO (non a metà strada come fanno altri formatori, non sarebbe una vera garanzia, non pensi?) non dovessi essere entusiasta di quanto avrai appreso ti rimborseremo l’intera quota di partecipazione … figo no?

Mentre rifletti sul fatto che il TUO RISULTATO sarà quindi ASSOLUTAMENTE GARANTITO e che, partecipando ad INTELLIGENZA FINANZIARIA, non rischierai assolutamente nulla, dai intanto un’occhiata a questo secondo video qua sotto che contiene immagini e interviste ai partecipanti tratte da una delle ultime edizioni del corso.

Guardalo con attenzione perché ti darà un’anteprima abbastanza precisa di quanto potrai aspettarti al corso.

CLICCA PLAY E... GODITI IL VIDEO!

CLICCA PLAY E...
GODITI IL VIDEO!

PROSSIME EDIZIONI DEL CORSO:

a BOLOGNA

25/26/27 SETTEMBRE 2020

ANCORA DISPONIBILI LE PARTECIPAZIONI:

STANDARD

10 POSTI

GOLD

4 POSTI

PLATINUM

3 POSTI

STANDARD

10 POSTI

GOLD

4 POSTI

PLATINUM

3 POSTI

oppure

12/13/14 FEBBRAIO 2021

ANCORA DISPONIBILI LE PARTECIPAZIONI:

STANDARD

70% DEI POSTI

GOLD

47% DEI POSTI

PLATINUM

22% DEI POSTI

STANDARD

70% DEI POSTI

GOLD

47% DEI POSTI

PLATINUM

22% DEI POSTI

Come stai comprendendo, partecipare a INTELLIGENZA FINANZIARIA è a tutti gli effetti un’esperienza trasformazionale perché ti apre la mente su un modo diverso di rapportarti con il denaro: un modo sano e costruttivo, in cui è il denaro a lavorare per te e non il contrario.

Potrebbe sembrare un privilegio riservato a pochi, ma invece è un’opportunità che tutti hanno.

TRA LE ALTRE COSE, PARTECIPANDO A INTELLIGENZA FINANZIARIA IMPARERAI:

  • Quali sono i principali punti di forza e di debolezza della tua attuale psicologia finanziaria
  • Come aumentare le tue entrate in maniera consistente
  • Come tenere sotto controllo tutti i tuoi movimenti di denaro (cash flow)
  • Come garantire la tua sicurezza finanziaria e quella dei tuoi figli
  • Come costruire rendite automatiche e sistemi di reddito passivo
  • Come evitare che eventuali crisi finanziarie si trasformino in catastrofi finanziarie
  • Come annullare le discussioni familiari causate dai soldi

... E INOLTRE ...

  • Come costruire la tua “Fabbrica della Ricchezza”
  • Come fare a selezionare un consulente finanziario competente e onesto
  • Come investire in ETF guadagnando tra l’8 e il 10-12% medio annuo in maniera completamente passiva
  • Come evitare i rischi e le trappole del mercato obbligazionario
  • L’ABC della finanza e dei suoi strumenti: obbligazioni, azioni, fondi comuni, ETF, forex, ETC…
  • Come costruire la tua Asset Allocation (la distribuzione del tuo patrimonio presente o futuro) con un rendimento atteso dal 15 al 36% medio annuo
  • Come fare trading in azioni o opzioni in maniera sicura controllando i rischi
  • Trading o Investing? Differenze, vantaggi e svantaggi delle singole strategie
  • Come guadagnare più del 40% da una singola operazione di trading
  • Come diversificare in maniera efficace (NB: non c’entra niente con quello che ti spiegano in banca, anzi …)
  • Come selezionare un consulente finanziario competente e onesto
  • Quali coperture assicurative scegliere e perché
  • Come guadagnare più del 22% annuo in maniera “meccanica” grazie a sistemi complessi di trading in opzioni su futures

COSA DICONO I NOSTRI EX-ALLIEVI INTERVISTATI IN DIRETTA DURANTE UN'EDIZIONE DEL CORSO DI UN PAIO DI ANNI FA:

MANCANO esattamente

00 GIORNI E
00:00:00

alla scadenza di questa PROMOZIONE.

Prima prenoti più risparmi, approfitta di questa promozione prima della sua scadenza!

DATE, SEDI E ORARI DELLE PROSSIME EDIZIONI DEL CORSO:

a BOLOGNA

25/26/27 SETTEMBRE 2020

ANCORA DISPONIBILI LE PARTECIPAZIONI:

STANDARD

10 POSTI

GOLD

4 POSTI

PLATINUM

3 POSTI

STANDARD

10 POSTI

GOLD

4 POSTI

PLATINUM

3 POSTI

NUOVA DATA:

12/13/14 FEBBRAIO 2021

ANCORA DISPONIBILI LE PARTECIPAZIONI:

STANDARD

70% DEI POSTI

GOLD

47% DEI POSTI

PLATINUM

22% DEI POSTI

STANDARD

70% DEI POSTI

GOLD

47% DEI POSTI

PLATINUM

22% DEI POSTI

Sede del corso:

BOLOGNA
ZANHOTEL & MEETING CENTERGROSS Hotel

https://www.zanhotel.it/hotel-meeting-centergross-bologna

I TRAINER DEL CORSO:

Main Speaker:

Roberto Pesce

Imprenditore, formatore e investitore, Roberto è un trainer esperto in tecniche del cambiamento, formazione finanziaria e investimenti.

In quasi 30 anni di attività ha insegnato a decine di migliaia di persone come trasformare il proprio approccio mentale e strategico al denaro e alla ricchezza rendendo facili e fruibili concetti finanziari complessi.

Soprannominato il “pioniere italiano del Coaching Finanziario”, ha curato la sua formazione con i migliori trainer del mondo e ne ha applicato tecniche e strategie su sè stesso e sul proprio patrimonio prima di tradurre la sua esperienza in programmi di formazione unici nel loro genere tra cui l’ormai celebre INTELLIGENZA FINANZIARIA.

Con ironia, semplicità, efficacia ed uno stile comunicativo unico e coinvolgente, aiuta chiunque lo segue ad occuparsi in prima persona della propria vita a livello emotivo e finanziario.

Roberto Pesce

Imprenditore, formatore e investitore, Roberto è un trainer esperto in tecniche del cambiamento, formazione finanziaria e investimenti.

In quasi 30 anni di attività ha insegnato a decine di migliaia di persone come trasformare il proprio approccio mentale e strategico al denaro e alla ricchezza rendendo facili e fruibili concetti finanziari complessi.

Soprannominato il “pioniere italiano del Coaching Finanziario”, ha curato la sua formazione con i migliori trainer del mondo e ne ha applicato tecniche e strategie su sè stesso e sul proprio patrimonio prima di tradurre la sua esperienza in programmi di formazione unici nel loro genere tra cui l’ormai celebre INTELLIGENZA FINANZIARIA.

Con ironia, semplicità, efficacia ed uno stile comunicativo unico e coinvolgente, aiuta chiunque lo segue ad occuparsi in prima persona della propria vita a livello emotivo e finanziario.

Guest Speaker:

Michele Colosio

Dottore in Scienze Politico-Economiche e Consulente Finanziario Indipendente dal 2007.

Ha conseguito il Master Professional Level in “Fee-Only Financial Planning” che abilita alla professione di Consulente Finanziario Indipendente.

Si è specializzato  in analisi macroeconomica, analisi fondamentale, previdenza, mutui e pianificazione finanziaria. Tra le sue ulteriori competenze: life planning, analisi intermarket, analisi tecnica dei mercati finanziari, finanza comportamentale, gestione emotiva del cliente, riforme previdenziali e previdenza integrativa, trading obbligazionario, strumenti alternativi d’investimento.

Come principale attività professionale assiste i propri clienti nella pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, nella gestione del portafoglio investimenti e nell’analisi di prodotti finanziari (azioni, obbligazioni, fondi, polizze, gestioni, ecc.) con una cura e una competenza particolare del segmento obbligazionario.

Guest Speaker:

Massimiliano Trazzi

Laureato in Economia Aziendale, oltre a occuparsi di formazione finanziaria in collaborazione con Roberto Pesce, Massimiliano Trazzi si occupa principalmente di Finanza e Strategia d’impresa.

Ha infatti lavorato e collaborato con realtà industriali e consulenziali importanti come Ernst & Young, MAW ed il Gruppo Interpump con cui collabora tutt’ora come dirigente e

amministratore di quattro società del Gruppo in Italia, Sudafrica, Francia e Bulgaria, con deleghe in particolare alla finanza e alle risorse umane.

Amante del coaching e della finanza personale, non poteva che incontrare Roberto Pesce durante il suo percorso ed il risultato di questo connubio è adesso di fronte ai tuoi occhi.

Ha pubblicato un libro intitolato “TOTAL RETURN – Costruisci il tuo patrimonio”, è un ottimista, ama costruire relazioni umane di qualità, crede fortemente nelle potenzialità insite in ciascuno di noi e nelle grandi possibilità che la vita ci può regalare.

Guest Speaker:

Luca Giusti

Luca Giusti è un Trader Sistematico su Opzioni e Futures dal 2002. Laurea in Economia, frequenta un Dottorato di Ricerca in Direzione Aziendale prima di diventare imprenditore.

Fondatore di QTLab (Quantitative Trading LAB) dove sviluppa metodologie di Trading Quantitativo, collabora con istituzionali e con un’altra società (Da Vinci Fintech) allo sviluppo di piattaforme di analisi di dati finanziari, strategie in Opzioni e analisi di Portafogli (StrategyLAB e OptionLAB).

Autore del libro “Trading Meccanico”, edito da HOEPLI, Socio Ordinario Professional e membro del Comitato Scientifico di SIAT, è docente dei corsi di QTLab e del Master SIAT.

Dal 2008 è relatore all’ITForum e al TOL EXPO di Borsa Italiana, ed è stato ospite su CNBC e speaker in numerose conferenze internazionali: a Dubai per TradeStation nel 2016, al convegno internazionale IFTA 2017, nel 2019 a Londra per il CME Group, e guest speaker alla MasterClass di TradeStation a Londra nel 2019.

Guest Speaker:

Michele Colosio

Dottore in Scienze Politico-Economiche e Consulente Finanziario Indipendente dal 2007.

Ha conseguito il Master Professional Level in “Fee-Only Financial Planning” che abilita alla professione di Consulente Finanziario Indipendente.

Si è specializzato  in analisi macroeconomica, analisi fondamentale, previdenza, mutui e pianificazione finanziaria. Tra le sue ulteriori competenze: life planning, analisi intermarket, analisi tecnica dei mercati finanziari, finanza comportamentale, gestione emotiva del cliente, riforme previdenziali e previdenza integrativa, trading obbligazionario, strumenti alternativi d’investimento.

Come principale attività professionale assiste i propri clienti nella pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, nella gestione del portafoglio investimenti e nell’analisi di prodotti finanziari (azioni, obbligazioni, fondi, polizze, gestioni, ecc.) con una cura e una competenza particolare del segmento obbligazionario.

Guest Speaker:

Massimiliano Trazzi

Laureato in Economia Aziendale, oltre a occuparsi di formazione finanziaria in collaborazione con Roberto Pesce, Massimiliano Trazzi si occupa principalmente di Finanza e Strategia d’impresa.

Ha infatti lavorato e collaborato con realtà industriali e consulenziali importanti come Ernst & Young, MAW ed il Gruppo Interpump con cui collabora tutt’ora come dirigente e

amministratore di quattro società del Gruppo in Italia, Sudafrica, Francia e Bulgaria, con deleghe in particolare alla finanza e alle risorse umane.

Amante del coaching e della finanza personale, non poteva che incontrare Roberto Pesce durante il suo percorso ed il risultato di questo connubio è adesso di fronte ai tuoi occhi.

Ha pubblicato un libro intitolato “TOTAL RETURN – Costruisci il tuo patrimonio”, è un ottimista, ama costruire relazioni umane di qualità, crede fortemente nelle potenzialità insite in ciascuno di noi e nelle grandi possibilità che la vita ci può regalare.

SEI PRONTO AD ATTIVARE LA TUA INTELLIGENZA FINANZIARIA?

Arrivati a questo punto di questa lunga lettera penso di averti già fornito tantissime informazioni sul corso, ne hai visto in video alcuni stralci, hai capito che i partecipanti sono persone come te, motivate dalla possibilità di un miglioramento della propria situazione personale e finanziaria, sai che il corso ti richiede SOLO 3 GIORNI DI IMPEGNO… insomma, ciò che manca da parte tua è una cosa sola.

DEVI ISCRIVERTI PER LA PROSSIMA EDIZIONE

Mi dirai: “Va bene Roberto, ma quanto costa il corso?”

Beh, su questo c’è poco da dire se non che, sostanzialmente, il corso è praticamente in REGALO.

Si, hai capito bene, ti sto sostanzialmente regalando l’accesso ALLA MIGLIOR FORMAZIONE FINANZIARIA disponibile in Europa.

Perché lo faccio?

Nessun problema a dirtelo: per 2 motivazioni diverse tra loro ma in qualche modo convergenti.

Da un lato ho ribassato sensibilmente il costo di partecipazione a INTELLIGENZA FINANZIARIA dalle originali 1.497 € + iva a cui lo proponevo qualche anno fa (e a cui non escludo di ritornare prima o poi) mettendolo attualmente in super-promozione con i prezzi che vedi nella tabella qui sotto per permettere a più persone possibili di parteciparvi e acquisire tutti quegli strumenti di EDUCAZIONE FINANZIARIA indispensabili per non soccombere alla tipica “corsa del topo” della società moderna.

Chiamalo se vuoi un input sociale da parte mia, verità è che questi contenuti dovrebbero venire insegnati gratuitamente nelle scuole se non si desiderasse mantenere le persone nell’ignoranza e nella scarsità finanziaria come invece avviene.

Io non sono lo Stato, non incasso denaro pubblico dalle tasse dei cittadini, pertanto non posso permettermi di regalare al 100% il corso (cosa che peraltro lo svaluterebbe compromettendo lo stesso risultato dei partecipanti), posso però proporlo con una scontistica esagerata (scontistica che, per comprensibili ragioni organizzative si riduce man mano che ci si avvicina alla data del seminario, in sostanza “prima ti iscrivi e meno costa”) così che davvero chiunque possa parteciparvi.

Dall’altro lato, ho una motivazione che puoi certamente definire anche commerciale o di marketing, ossia desidero GUADAGNARMI LA FIDUCIA DEI MIEI ALLIEVI abbassando le barriere all’ingresso in modo che chiunque si senta libero di partecipare a bassissimo costo e io possa con questo allargare il giro del passaparola ma anche far toccare con mano la validità dei miei contenuti e delle mie metodologie a chiunque possa in seguito decidere di voler partecipare con me o con i miei Coach e Trainer ad altri seminari più tecnici di livello avanzato.

A livello pratico, trovi tutto spiegato nel dettaglio nella tabella qua sotto.

SCEGLI SE FREQUENTARE INTELLIGENZA FINANZIARIA CON PARTECIPAZIONE
"STANDARD", "GOLD" O "PLATINUM":

STANDARD

  • Partecipazione alle 3 giornate di seminario dal vivo e manuale didattico di oltre 130 pagine
  • Team coaching durante il corso
  • Software Excel “Budgeting e Consuntivo spese familiari”
  • Software Excel “la Fabbrica della Ricchezza”
  • Promozioni “iscrizione rapida” sugli ulteriori percorsi formativi
  • Check-in riservato “Taglia la coda”
  • Posto riservato nelle prime file fronte palco
  • Webinar post-corso di approfondimento e sessione Q&A con Roberto Pesce
  • Bloc Notes griffato
  • 2 ore individuali di assistenza e confronto post corso con un Financial Coach
  • Cena in ristorante stellato e confronto con Roberto Pesce e con gli altri partecipanti PLATINUM (*)
Costo di partecipazione per singolo allievo (iva esclusa)

397€ +iva

GOLD

  • Partecipazione alle 3 giornate di seminario dal vivo e manuale didattico di oltre 130 pagine
  • Team coaching durante il corso
  • Software Excel “Budgeting e Consuntivo spese familiari”
  • Software Excel “la Fabbrica della Ricchezza”
  • Promozioni “iscrizione rapida” sugli ulteriori percorsi formativi
  • Check-in riservato “Taglia la coda”
  • Posto riservato nelle prime file fronte palco
  • Webinar post-corso di approfondimento e sessione Q&A con Roberto Pesce
  • Bloc Notes griffato
  • 2 ore individuali di assistenza e confronto post corso con un Financial Coach
  • Cena in ristorante stellato e confronto con Roberto Pesce e con gli altri partecipanti PLATINUM (*)
Costo di partecipazione per singolo allievo (iva esclusa)

497€ +iva

PLATINUM

  • Partecipazione alle 3 giornate di seminario dal vivo e manuale didattico di oltre 130 pagine
  • Team coaching durante il corso
  • Software Excel “Budgeting e Consuntivo spese familiari”
  • Software Excel “la Fabbrica della Ricchezza”
  • Promozioni “iscrizione rapida” sugli ulteriori percorsi formativi
  • Check-in riservato “Taglia la coda”
  • Posto riservato nelle prime file fronte palco
  • Webinar post-corso di approfondimento e sessione Q&A con Roberto Pesce
  • Bloc Notes griffato
  • 2 ore individuali di assistenza e confronto post corso con un Financial Coach
  • Cena in ristorante stellato e confronto con Roberto Pesce e con gli altri partecipanti PLATINUM (*)
Costo di partecipazione per singolo allievo (iva esclusa)

997€ +iva

STANDARD

  • Partecipazione alle 3 giornate di seminario dal vivo e manuale didattico di oltre 130 pagine
  • Team coaching durante il corso
  • Software Excel “Budgeting e Consuntivo spese familiari”
  • Software Excel “la Fabbrica della Ricchezza”
  • Promozioni “iscrizione rapida” sugli ulteriori percorsi formativi
  • Check-in riservato “Taglia la coda”
  • Posto riservato nelle prime file fronte palco
  • Webinar post-corso di approfondimento e sessione Q&A con Roberto Pesce
  • Bloc Notes griffato
  • 2 ore individuali di assistenza e confronto post corso con un Financial Coach
  • Cena in ristorante stellato e confronto con Roberto Pesce e con gli altri partecipanti PLATINUM (*)
Costo di partecipazione per singolo allievo (iva esclusa)

397€ +iva

GOLD

  • Partecipazione alle 3 giornate di seminario dal vivo e manuale didattico di oltre 130 pagine
  • Team coaching durante il corso
  • Software Excel “Budgeting e Consuntivo spese familiari”
  • Software Excel “la Fabbrica della Ricchezza”
  • Promozioni “iscrizione rapida” sugli ulteriori percorsi formativi
  • Check-in riservato “Taglia la coda”
  • Posto riservato nelle prime file fronte palco
  • Webinar post-corso di approfondimento e sessione Q&A con Roberto Pesce
  • Bloc Notes griffato
  • 2 ore individuali di assistenza e confronto post corso con un Financial Coach
  • Cena in ristorante stellato e confronto con Roberto Pesce e con gli altri partecipanti PLATINUM (*)
Costo di partecipazione per singolo allievo (iva esclusa)

497€ +iva

PLATINUM

  • Partecipazione alle 3 giornate di seminario dal vivo e manuale didattico di oltre 130 pagine
  • Team coaching durante il corso
  • Software Excel “Budgeting e Consuntivo spese familiari”
  • Software Excel “la Fabbrica della Ricchezza”
  • Promozioni “iscrizione rapida” sugli ulteriori percorsi formativi
  • Check-in riservato “Taglia la coda”
  • Posto riservato nelle prime file fronte palco
  • Webinar post-corso di approfondimento e sessione Q&A con Roberto Pesce
  • Bloc Notes griffato
  • 2 ore individuali di assistenza e confronto post corso con un Financial Coach
  • Cena in ristorante stellato e confronto con Roberto Pesce e con gli altri partecipanti PLATINUM (*)
Costo di partecipazione per singolo allievo (iva esclusa)

997€ +iva

IMPORTANTE:

l’iscrizione al corso viene effettuata di default alla prima edizione in calendario.

Tuttavia, pochi minuti dopo, riceverai una seconda mail in cui ti verrà chiesto se CONFERMARE la tua volontà di partecipare alla prima edizione oppure se preferisci POSTICIPARLA a quella successiva prevista.

A saturazione raggiunta dei posti disponibili per una delle date in calendario, verranno proposte ulteriori date successive confidando che non arrivi nel prossimo inverno una temuta “seconda ondata” Covid che ci riporti in una situazione di lockdown e blocco degli eventi congressuali dal vivo.

******************************************

ATTENZIONE: come già specificato, i costi del corso che trovi in questa pagina sono attualmente in

SUPER PROMOZIONE 

ma legati ad una precisa scadenza temporale e ad uno “stock” massimo di posti offerti a detto prezzo (stock esauribile anche prima della suddetta scadenza in caso di forte richiesta di partecipazione).

Non hai quindi nessuna garanzia sul fatto che, anche solo tra poche ore, tu possa tornare su questa pagina e trovare gli ultimi posti disponibili a costi sensibilmente più alti.

Mettiamola così: allievo avvisato, mezzo salvato…cerca di non sprecare il tuo denaro giusto per aver perso un po’ di tempo, ok?

Se hai capito che partecipare a INTELLIGENZA FINANZIARIA è una cosa buona per te, ISCRIVITI ADESSO, senza perdite di tempo e senza buttare via denaro aspettando che il costo aumenti!

Il costo del corso aumenterà esattamente tra:

00 GIORNI E
00:00:00

GARANZIA "SODDISFATTO O RIMBORSATO" AL 100% !!

Come già dichiarato, sono così convinto della validità di INTELLIGENZA FINANZIARIA, dei suoi CONTENUTI ma, soprattutto, del fatto che sarai entusiasta di avervi partecipato che non ho alcuna problema ad assumere su di me il 100% del rischio finanziario della tua partecipazione.

Prenota il tuo posto al corso, paga la tua quota di partecipazione, frequentalo fino all’ultimo minuto e, se per qualsiasi motivo o ragione tu non dovessi rimanere completamente soddisfatto, potrai farcelo presente prima di salutarci a fine corso e sarai immediatamente rimborsato dell’intera quota di partecipazione.

Sono l’unico in Italia a fornire una garanzia “soddisfatto o rimborsato” al termine dell’intero seminario… qualcosa vorrà pur dire, no?

Garanzia Soddisfatto o Rimborsato al 100% !!

Come già dichiarato, sono così convinto della validità di INTELLIGENZA FINANZIARIA, dei suoi CONTENUTI ma, soprattutto, del fatto che sarai entusiasta di avervi partecipato che non ho alcuna problema ad assumere su di me il 100% del rischio finanziario della tua partecipazione.

Prenota il tuo posto al corso, paga la tua quota di partecipazione, frequentalo fino all’ultimo minuto e, se per qualsiasi motivo o ragione tu non dovessi rimanere completamente soddisfatto, potrai farcelo presente prima di salutarci a fine corso e sarai immediatamente rimborsato dell’intera quota di partecipazione.

Sono l’unico in Italia a fornire una garanzia “soddisfatto o rimborsato” al termine dell’intero seminario… qualcosa vorrà pur dire, no?

SEI PRONTO A TRASFORMARE LA TUA VITA PER SEMPRE?

Siamo in conclusione.

Arrivati a questo punto, mi auguro di cuore di essere riuscito a convincerti dell’importanza di investire tre giorni della tua vita nella tua formazione ed educazione finanziaria, consapevole del fatto che questo semplice fatto potrà generare cambiamenti profondi nella tua qualità di vita ed in quella dei tuoi cari.

Se così sarà stato, l’appuntamento per conoscerci di persona è per la prossima edizione di INTELLIGENZA FINANZIARIA, e non vedo l’ora di poter condividere con te le mie conoscenze e vedere il tuo stupore nel momento esatto in cui percepirai quante informazioni essenziali starai imparando e quanto questo potrà farti ottenere ritorni pazzeschi in termini sia economici che di libertà e soddisfazione personale, tali che oggi non riesci nemmeno ad immaginarli.

Se, invece, per qualsiasi ragione così non dovesse essere, ti ringrazio comunque per avermi dato la tua attenzione e nell’aver ascoltato la mia proposta di partecipazione a INTELLIGENZA FINANZIARIA.

In ogni caso, ti auguro il meglio per il raggiungimento della tua felicità.

Con stima e rispetto,

PS: se ancora non sei convinto e ti servono altre ulteriori informazioni su di me, sul corso o addirittura vuoi vederne un’anteprima sintetica, puoi leggere le DOMANDE FREQUENTI qua sotto o, meglio ancora, guardarti il VIDEOTRAINING INTRODUTTIVO che ho registrato come “antipasto” del corso stesso.

Se non hai ancora visto il VIDEOTRAINING puoi accedervi da QUA.

DOMANDE FREQUENTI

Avete convenzioni per mangiare e dormire?

Assolutamente si, te le manderemo via mail qualche settimana prima del corso.

Consigliamo fortemente di prenotare i pranzi convenzionati presso la sede del corso sia per ragioni di tempo (la pausa pranzo è relativamente breve) sia per poterti confrontare con i nostri Coach e con gli altri allievi che pranzeranno con te.

Pernottare nella stessa struttura che ospita il corso è inoltre certamente molto comodo ma, volendo, puoi valutare anche altre alternative.

Che protocolli seguite per la situazione COVID?

Ottima domanda. I Centri Congressi in cui svolgiamo il corso operano in totale sicurezza e curando al massimo il confort dei partecipanti.

Oltre alle tipiche disposizioni di questo periodo storico a cui siamo ormai tutti abituati (cartellonistica ovunque, gel disinfettanti all’ingresso, pasti serviti al tavolo e non a buffet ecc.) le misure più importanti da considerare sono le seguenti:

  • capienza massima dei posti disponibili molto più limitata rispetto al consueto per sale congressi di pari dimensioni
  • sedie degli allievi partecipanti distanziate di circa 1,5 m l’una dall’altra
  • obbligo di mascherine negli spazi comuni (ascensori, corridoi ecc.) ed entrando in aula
  • mascherina facoltativa quando si è seduti in aula al proprio posto

Cosa succede se torna il lockdown e i corsi tornano ad essere vietati?

Purtroppo saremmo costretti a rimandare il corso di alcuni mesi come già successo nel periodo di aprile 2020.

Tutte le iscrizioni rimarrebbero comunque valide per la nuova edizione con diritto di ogni allievo di spostarle per propria volontà anche a ulteriore data successiva.

Cosa succede se devo rimandare il corso per una mia difficoltà personale?

Ci mandi una mail per informarci e a quel punto hai due alternative:

  1. sposti la tua partecipazione ad un’edizione successiva senza nessun onere
  2. ti fai sostituire da un tuo amico o conoscente

ATTENZIONE: ci riserviamo il diritto di escludere da futura partecipazione chiunque non si presenti il giorno del corso senza aver avvisato.

Servono conoscenze preliminari per poter partecipare?

Non esiste nessun requisito preliminare per partecipare a INTELLIGENZA FINANZIARIA se non il desiderio di imparare. Al corso partecipano liberi professionisti, imprenditori, impiegati, qualche studente, sportivi professionisti, commercianti, promotori finanziari, madri di famiglia, persino qualche ultra ottantenne ^_^ … insomma, chiunque abbia a cuore la propria gestione finanziaria personale e ami la propria libertà.

Che tu sia completamente a digiuno di finanza oppure abbia già una buona preparazione, ti garantisco che troverai pane per i tuoi denti 😉

Se non capisco qualcosa posso rifrequentare?

SI, e hai diverse alternative:

  1. Rifrequenti con il 50% di sconto rispetto alla migliore promozione del momento
  2. Rifrequenti gratis presentando un nuovo allievo pagante
  3. Rifrequenti gratis anche senza presentare nessuno ma, in questo caso, possiamo confermartelo solo un paio di giorni prima del corso in caso ci siano ancora posti disponibili

In generale, rifrequentare è sempre un’ottima cosa anche per approfondire la materia.

Come funziona la garanzia "soddisfatto o rimborsato"?

Puoi ottenere il rimborso richiedendolo in segreteria a fine seminario prima di andare a casa (rivolgiti a Roberto Ivaldi che cura la nostra Amministrazione).

Dovrai riconsegnare il tuo manuale del corso e riceverai nota di accredito e bonifico di rimborso entro qualche giorno.

Considera comunque che è altamente improbabile che tu lo richieda in quanto, ad oggi, abbiamo ricevuto ed erogato un’unica richiesta di rimborso in oltre 10 anni di attività su più di 10.000 allievi.

Ciò detto, ci fa comunque piacere fornirti questa importante garanzia che ti possa rendere tranquillo della solidità del tuo investimento in formazione.

Consigliate di partecipare assieme al proprio partner o coniuge?

ASSOLUTAMENTE SÌ!!

Le discussioni legate al denaro sono una delle primarie fonti di tensione all’interno di una coppia e eliminarle alla radice ha un valore altissimo. Inoltre, condividere uno stesso piano finanziario vi renderà molto più semplice raggiungere i vostri obiettivi.

Saprò investire e fare trading in maniera completamente autonoma dopo il corso?

Non del tutto. Sarai autonomo e operativo nell’utilizzo di alcune tecniche di investing molto efficaci e conoscerai tutte le basi per costruire la tua asset allocation, per utilizzare azioni, obbligazioni, ETF, fondi e opzioni e avrai compreso le principali logiche operative di trading.

Ci piace tuttavia precisare come INTELLIGENZA FINANZIARIA sia un corso più informativo in senso “orizzontale” che operativo in senso “verticale” e che per operare in maniera completamente autonoma con strategie sofisticate ti mancheranno tattiche operative che insegniamo in altri corsi più specialistici.

Usando una metafora:

  • INTELLIGENZA FINANZIARIA costituisce le elementari, le medie ed il biennio delle superiori dell’educazione finanziaria mentre gli altri corsi più specialistici sul trading e sull’investing in azioni, opzioni e ETF ne rappresentano il triennio e l’università
  • Ai primi step della tua istruzione hai bisogno di apprendere le nozioni “orizzontali” fondamentali per poter poi essere in grado di assorbire il resto ma anche di scegliere il percorso successivo più adatto alle tue caratteristiche e obiettivi.
  • Rimanendo nella metafora, puoi scegliere di specializzarti in architettura, medicina o giurisprudenza (oppure di fermarti ad un livello di studi precedente) ma, a monte, hai certamente necessità di imparare a leggere, scrivere, far di conto e di conoscere almeno le basi di materie come italiano, matematica e di una lingua straniera.
  • Le basi sono indispensabili per tutti, il resto è una scelta personale.
  • Questo è il motivo per cui insistiamo tanto sul fatto che INTELLIGENZA FINANZIARIA dovrebbe essere frequentato da tutti o essere obbligatorio nelle scuole.

Fate anche altri seminari più tecnici di trading o investing?

, e ne parleremo brevemente durante INTELLIGENZA FINANZIARIA.

Facciamo una formazione tecnica operativa di altissima qualità sia sul trading e sull’investing in azioni, obbligazioni e ETF che sul trading in opzioni su equity e futures. Se sei interessato sin d’ora a saperne di più scrivici utilizzando il modulo di contatto in calce a questa pagina.

Come mai INTELLIGENZA FINANZIARIA costa così poco?

Per due ragioni principali:

  1. per dare a chiunque la possibilità di parteciparvi dal momento che Roberto Pesce la ritiene una formazione indispensabile e che dovrebbe essere insegnata gratuitamente nelle scuole
  2. perché, allo stesso tempo, ci permette di farci conoscere da molte più persone e guadagnarci con i fatti la loro fiducia abbassando la barriera di costo all’ingresso in vista della partecipazione ad altri corsi più tecnici a cui potrebbero in futuro essere interessati.

Come mai il costo di INTELLIGENZA FINANZIARIA aumenta più volte nel tempo?

Perché gli allievi che si iscrivono con grande anticipo ci agevolano tantissimo in tutta la complessa organizzazione del seminario e, di conseguenza, vogliamo incentivare e premiare le iscrizioni anticipate.

Se ci pensi è una pratica diffusa in tantissimi campi come i viaggi, i voli aerei, le prenotazioni teatrali e alberghiere ecc. per ragioni facilmente intuibili.

Dal tuo punto di vista, prima ti iscrivi e più risparmi e così parti anche con il piede giusto nella tua nuova vita finanziaria ^_^

Saremo in molti al corso? Potrebbe essere un problema?

INTELLIGENZA FINANZIARIA è certamente un corso molto frequentato vista la qualità e i contenuti che eroga, di gran lunga superiori al costo di partecipazione richiesto. Calcola inoltre che una grossa parte degli allievi ne vengono a conoscenza da amici e parenti che vi hanno partecipato in edizioni precedenti e che, bontà loro, ci fanno un’ottima pubblicità gratuita grazie al passaparola.

Non c’è tuttavia nessun problema per chi partecipa grazie alla grande abilità oratoria di Roberto e Massimo, ai super schermi e alle attrezzature che utilizziamo e al fatto che i partecipanti vengono suddivisi in Team di 20-30 persone affidati ad un Coach esperto e a tipicamente 3 o 4 tra Support Coach e Assistenti di diverso livello di competenza.

Ci saranno sconti e promozioni anche sugli altri corsi?

Certamente, ne parleremo durante il corso e saranno superiori al costo di partecipazione allo stesso INTELLIGENZA FINANZIARIA.

Fate fattura e posso detrarla dalle tasse?

Ovviamente SÌ e, in linea di massima, dovresti poterla detrarre integralmente come costo di formazione se sei un libero professionista, un artigiano o un imprenditore, il che in sostanza, abbatterà notevolmente il tuo costo di partecipazione.

Per maggiore sicurezza ti consigliamo comunque di parlarne con il tuo commercialista di fiducia.

Sono già abbastanza preparato su questi argomenti, forse mi conviene frequentare direttamente un corso più avanzato...

Se vuoi ne parliamo (scrivici usando il modulo collegato all’ultima domanda) ma, se ti fidi della nostra esperienza in tanti anni, ti consigliamo fortemente di frequentare INTELLIGENZA FINANZIARIA prima di qualsiasi altro seminario più tecnico.

Rafforzerai le tue basi, limerai alcuni errori che potrebbero esserti fatali (non sai quante ne abbiamo viste!) e acquisirai una visione globale nell’utilizzo e nell’investimento del tuo denaro che ti sarà di grande aiuto anche nel valorizzare una successiva formazione più tecnica.

Non ultimo, usufruendo degli sconti che diamo sui corsi successivi durante INTELLIGENZA FINANZIARIA, ti ritroverai complessivamente ad aver ricevuto molta più formazione pagando molto meno…valuta un po’ tu cosa ti conviene.

Chi condurrà dal palco INTELLIGENZA FINANZIARIA?

Roberto Pesce condurrà personalmente dal palco circa il 90% del corso.

Ci saranno inoltre contributi di Michele Colosio sul tema obbligazioni e consulenza finanziaria indipendente, di Massimiliano Trazzi sul tema dell’investing e di Luca Giusti per quanto riguarda il trading in opzioni.

Avrai inoltre un Coach BYG e diversi assistenti a tua disposizione per tutta la durata del corso.

Farete un'edizione del corso vicino a casa mia?

Molto improbabile.

Roberto ha deciso anni fa (e può permettersi di farlo) di condurre solo 1 o 2 edizioni di INTELLIGENZA FINANZIARIA ogni anno ed in sedi uniche nazionali in città del Centro-Nord Italia.

Non scrivergli che hai problemi a partecipare perché abiti distante o hai molti impegni perché non la prenderebbe bene visto che la sua formazione è andato a cercarsela a New York, a Londra, in California, alle Hawaii, a Francoforte e a Bruxelles.

Ancora oggi Roberto partecipa come allievo ad almeno 3-4 eventi di formazione ogni anno in giro per l’Italia ed il mondo per continuare ad aggiornarsi per cui, come vedi, il problema non è mai la distanza quanto la volontà e il desiderio che hai di crescere ed evolverti.

Posso registrare il corso in audio o video?

Mi spiace ma non è possibile.

Puoi fare delle foto in alcuni passaggi del corso se lo desideri ma considera che i contenuti che vedrai espressi dal palco li avrai tutti già stampati nel manuale del corso.

Devo portarmi un computer?

No, ad INTELLIGENZA FINANZIARIA non serve.

VUOI CONTATTARCI?

Se vuoi confrontarti o fare ulteriori approfondimenti, per favore scrivi un’email col seguente form di contatti:




Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco