Fish

Dal Blog di Roberto Pesce

Raggiungere l'Equilibrio nella Vita Personale?

Un Percorso di Crescita Globale

Raggiungere l'Equilibrio nella Vita Personale?

Un Percorso di Crescita Globale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Roberto Pesce

Roberto Pesce

Sono un Financial Coach.
Grazie all'Intelligenza Finanziaria,
aiuto le persone a essere Finanziariamente Libere.

La ricerca di un equilibrio nella vita personale è forse una delle sfide più difficili dei nostri tempi, ma è essenziale per chi desidera vivere una vita piena e soddisfacente.

Spesso, ciò che determina il nostro indice di soddisfazione è il raggiungimento di un successo professionale e finanziario, che nella maggior parte dei casi, va a discapito di altre dimensioni fondamentali del nostro essere: quella fisica, mentale, emozionale e spirituale.

Durante l’ultima edizione di The Money Wizard, Roberto Pesce ha lanciato un nuovo progetto che sta prendendo forma proprio in questi giorni: FREE YOURSELF.

Un nuovo percorso in ambito crescita personale che ha l’obiettivo di esplorare e fornire soluzioni per raggiungere un equilibrio completo tra le principali aree della nostra vita.

Un viaggio di crescita globale che Roberto condurrà insieme a due ospiti eccezionali, Maurilio Brini e Massimo Bloise.

 

Le 4 dimensioni dell’Equilibrio nella vita personale

 

Il denaro è importante, ma non è tutto.

 

Per vivere una vita piena e soddisfacente, abbiamo bisogno di forza e solidità non solo a livello finanziario, ma anche fisico, mentale, emozionale e spirituale. Senza un corpo sano e vitale, una mente flessibile e affilata, una capacità di lasciar fluire le emozioni e un legame profondo con la nostra parte spirituale, non possiamo vivere al meglio.

 

  • Dimensione Fisica: Un corpo sano è la base per affrontare le sfide quotidiane con energia e vitalità.
  • Dimensione Mentale: Una mente flessibile e affilata è fondamentale per la risoluzione dei problemi e la gestione dello stress.
  • Dimensione Emozionale: Le emozioni giocano un ruolo cruciale nel nostro benessere. Imparare a riconoscerle, comprenderle e gestirle può migliorare significativamente la qualità della vita.
  • Dimensione Spirituale: Il legame con la nostra parte spirituale ci dà un senso di scopo e significato.

 

FREE YOURSELF si fonderà su questi quattro pilastri per liberarti da blocchi, paure, sensi di colpa ed emozioni negative e creare equilibrio tra le aree della tua vita.

 

I Relatori del FREE YOURSELF

 

Roberto Pesce viene spesso chiamato il “Piero Angela dell’Educazione Finanziaria” per la sua capacità unica di tradurre in parole semplici tutto ciò che è fondamentale sapere sul denaro e sulla sua gestione, ma il suo cuore batte da oltre 30 anni anche per la crescita personale.

Lui stesso racconta come fosse timido e impacciato agli albori della sua carriera e che il lavoro fatto su se stesso con grandi maestri mondiali della formazione lo ha trasformato in un trainer che si guadagna da vivere sui palchi davanti a centinaia di persone.

 

Maurilio Brini, noto ai più per la sua brillante carriera pubblicitaria che l’ha portato a lavorare per i più grandi brand italiani, è profondamente impegnato nella crescita personale e spirituale.

Ha educato la sua anima e il suo spirito attraverso esperienze diverse, come la meditazione in India e i canti dei nativi americani, combinando queste esperienze nel suo “Cerchio dell’Unicità”. Crede fermamente che scoprire il proprio talento e la propria unicità sia un’esperienza emozionante. Attraverso semplici domande, Maurilio stimola l’anima e il potenziale delle persone, invitandole a liberarsi dai loro limiti per far emergere la loro unicità.

 

Massimo Bloise possiede competenze in Terapie Olistiche, Osteopatia e Massofisioterapia, oltre a una laurea in Scienze Motorie. Questa solida base di conoscenze gli permette di offrire un approccio integrato e completo al benessere, guidando le persone verso il cambiamento mentale e curandole per raggiungere il benessere fisico. È fondatore di un centro dedicato al benessere, dove offre le migliori terapie presenti sul mercato per risolvere, nel minor tempo possibile e con il maggior risultato, i disagi delle persone che incontra, attraverso una visione completa del loro “Essere”: Fisica-Strutturale, Biochimica, Emotiva ed Energetica.

Tre grandi professionisti che con quasi 150 anni di esperienza collettiva, ti offriranno una prospettiva unica sul benessere integrato, dimostrando che non siamo soli nelle nostre sfide e che insieme possiamo superare ostacoli e crescere, per vivere una vita piena di significato.

 

E tu a che punto sei?

 

Un esercizio tanto semplice quanto potente per capire a che punto sei è quello di compilare la cosiddetta “Ruota della Vita”.

Ti allego qui una versione stampabile:

Ruota della vita da STAMPARE

Per ogni settore, colora il punteggio che ti attribuisci in quel singolo segmento.

È probabile che la tua ruota alla fine abbia un cerchio piuttosto sconnesso, ma la visione d’insieme ti aiuterà a definire le priorità su cui lavorare.

 

Raggiungere l’equilibrio è un viaggio continuo che richiede consapevolezza, impegno e adattabilità.

Prendersi cura di tutte le dimensioni del nostro essere ci permette di vivere una vita più felice, serena e soddisfacente.

 

Ti invito a seguire il webinar gratuito di  FREE YOURSELF per iniziare il tuo percorso di liberazione personale e di crescita.

 

Giorgia Ferrari 

 

Se vuoi approfondire la tua formazione finanziaria in modo semplice e divertente PARTECIPA A INTELLIGENZA FINANZIARIA.

Dal Blog

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

Metodo delle 100 buste

Scopri il Metodo delle 100 Buste e risparmia 5.050€

Il metodo delle 100 buste è una sfida di risparmio virale che ti permette di mettere da parte 5050€ in 100 giorni o settimane, utilizzando 100 buste numerate da 1 a 100. Ogni giorno o settimana, estrai una busta a caso e risparmia l’importo corrispondente al numero sulla busta. Scopri come personalizzare il metodo.

Leggi l'Articolo »
Fish

Partecipa a:

Intelligenza Finanziaria

3 giorni per diventare Libero Finanziariamente, in cui impari Definitivamente a far lavorare il tuo denaro per te.

Entra in Community

al suo interno trovi già stretgie, tips, approfondimenti
e tanti consigli pratici e spiegati in modo semplice
da roberto pesce ed altri esperti di Borse, mercati e finanza personale

Ciao sono:

Roberto Pesce

Se ancora non mi conosci sono un imprenditore, un investitore ma anche e soprattutto, da circa trent’anni, sono un TRAINER e un FORMATORE.

Se sei su questa pagina, immagino che anche TU, come capitò anche a me alcuni anni fa, ti stia chiedendo se “davvero ne valga la pena”.

O più concretamente, se esista un’alternativa al continuo rincorrersi di scadenze e impegni in cui facilmente ti ritrovi.


Sono qui per dirti che Esiste!
Ed ha a che fare con la tua capacità di "Far Lavorare il Denaro per te".

Per farlo, la motivazione è importante, ma non basta.

Ti servono delle Abilità.
Nello specifico, di Intelligenza Finanziaria.


Anni fa ho creato un corso dal Vivo, che in soli 3 giorni ti aiutano concretamente a raggiungere ciò che Tutti Desiderano:

La Libertà Finanziaria.

Fish

Ciao sono:

Roberto Pesce

Se ancora non mi conosci sono un imprenditore, un investitore ma anche e soprattutto, da circa trent’anni, sono un TRAINER e un FORMATORE.

Se sei su questa pagina, immagino che anche TU, come capitò anche a me alcuni anni fa, ti stia chiedendo se “davvero ne valga la pena”.

O più concretamente, se esista un’alternativa al continuo rincorrersi di scadenze e impegni in cui facilmente ti ritrovi.


Sono qui per dirti che Esiste!
Ed ha a che fare con la tua capacità di "Far Lavorare il Denaro per te".

Per farlo, la motivazione è importante, ma non basta.

Ti servono delle Abilità.
Nello specifico, di Intelligenza Finanziaria.


Anni fa ho creato un corso dal Vivo, che in soli 3 giorni ti aiutano concretamente a raggiungere ciò che Tutti Desiderano:

La Libertà Finanziaria.

Reggio Emilia: 8-9-10 Dicembre 2023

Dicono di Me

sotto trovi le parole delle persone
che ho avuto il piacere e il privilegio di incontrare in questi anni.

Il livello di etica che Roberto Pesce esprime in ogni momento (e tutti gli altri coach sono sulla stessa lunghezza d’onda) è per me fondamentale quando si parla di soldi
Osvaldo_Carrara
Osvaldo Carrara
Engineering Manager - di Bergamo
Un grande applauso a te che riesci a parlare per due gg di seguito di una materia non certo facile con molta leggerezza rendendola comprensibile anche ai meno esperti (come me).
Paola Procopio
Sales Manager - di La Spezia
Roberto Pesce è un Trainer davvero speciale e il suo plusvalore è la semplicità che permette a chiunque di avvicinarsi in modo leggero e divertente a temi che spesso vengono considerati dai molti ostici e complicati!
Alessandro Pinna
Dipendente - di Gallarate
Da tempo ero alla ricerca di un coach a cui affidarmi per avere un metodo valido e comprovato per gestire i miei risparmi e per farli lavorare per me incrementando gli interessi. Roberto mi è piaciuto subito: persona affabile, molto etica e competente, spiega concetti di finanza, all’apparenza difficili e ostici, con estrema semplicità e chiarezza il tutto infarcito con la simpatia che lo contraddistingue.
James Di Marco
Designer - di Brescia
Roberto ti fa vedere cosa si può fare partendo da piccole cifre, investendo in modo sistematico sul lungo termine. E questo è il mio obiettivo: creare la mia fabbrica della ricchezza.
Franca Scuzzarella
Personal Coach - di Torino
Trovo il tuo approccio a questa materia veramente singolare ed efficace e ho sentito gente intorno a me dire che “certe cose le dovrebbero insegnare a scuola…” Sono pienamente d’accordo e mi rammarico che insegnanti e famiglia non abbiano saputo colmare le mie lacune in materia.
Fuvio Staffoni
Artigiano - di Alessandria
Ho apprezzato la formazione,l’energia e il modo di porsi nei nostri confronti di Roberto e di tutto lo staff. Mi è stato aperto un mondo nuovo,di cui volutamente conoscevo poco e che ritenevo solo per ricchi o professionisti del settore. Ho ricevuto gli strumenti per iniziare a fare chiarezza sul mio stato di salute finanziaria,ma soprattutto ho capito che non basta affidarsi ai consulenti se poi non capiamo il 90% di quello che propongono
Caterina Gesualdi
Infermiera e Mamma - di Catanzaro
Ho apprezzato la formazione,l’energia e il modo di porsi nei nostri confronti di Roberto e di tutto lo staff. Mi è stato aperto un mondo nuovo,di cui volutamente conoscevo poco e che ritenevo solo per ricchi o professionisti del settore. Ho ricevuto gli strumenti per iniziare a fare chiarezza sul mio stato di salute finanziaria,ma soprattutto ho capito che non basta affidarsi ai consulenti se poi non capiamo il 90% di quello che propongono
Caterina Gesualdi
Infermiera e Mamma - di Catanzaro
Conosco Roberto dal 2002 e ne apprezzo la preparazione, la professionalità e la grande capacità di trasferire concetti in modo appassionante e perfino divertente.
La finanza è una materia semplice se si conoscono i principi insegnati nei corsi di Roberto.
Renato Cantarelli
Promotore Finanziario - di Parma