I Quadranti del Cash Flow

 

Pur essendo meno conosciuto del primo libro di Robert KiyosakiPadre Ricco Padre Povero“, I QUADRANTI DEL CASH FLOW a mio parere lo supera in interesse e validità.

Il concetto di partenza è semplice e di grande comprensibilità dirigendo l’attenzione del lettore verso una delle quattro possibilità della sua identità finanziaria: dipendente, lavoratore autonomo, imprenditore o investitore.

L’aspetto più interessante del libro è tuttavia dato dal dettaglio di ognuno dei quattro quadranti, dall’analisi motivazioni psicologiche che guidano ognuno di noi a sceglere un destino professionale e finanziario piuttosto che un altro e dei vantaggi e svantaggi relativi all’appartenenza a ciascun quadrante.

Non esiste infatti un quadrante necessariamente “migliore” degli altri, si può avere successo o fallire in ciascun quadrante, anche se è evidente come le maggiori soddisfazioni economiche appartengano principalmente a imprenditori e investitori.

Condito dagli indispensabili aneddoti, storie e case histories, I QUADRANTI DEL CASH FLOW è un “must read” per chiunque voglia evolversi lungo il cammino della propria crescita personale, professionale e finanziaria.

A livello personale, una buona parte degli spunti che stanno guidando la mia impostazione professionale degli ultimi due anni nasce proprio dalla lettura di questo libro. Il mio corso più conosciuto, [workshop_what what=”490″ color=”navy”], pur essendo nato ben prima della pubblicazione del libro di Kiyosaki, sotto tanti aspetti rappresenta una guida pratica, italianizzata e costantemente aggiornata all’applicazione dei concetti espressi da  I QUADRANTI DEL CASH FLOW.

Roberto Pesce

 

1 commento

  1. Gianmaria

    14 anni fa  

    A proposito di libri,ho recentemente letto “Diventare finanziariamente indipendenti”di Van Tharp.Devo dire che è il miglior libro che abbia mai letto.Ha cambiato completamente il mio approccio al trading.Ti propone un approccio al trading completamente diverso dalle centinaia di libri che si trovano in commercio.
    IMPERDIBILE !!
    Se non lo volete comprare potete scaricarlo gratis da e-mule (come ho fatto io)semplicemente inserendo il titolo nel motore di ricerca.
    Saluti


Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.