GUADAGNA OLTRE IL 15% ANNUO CON LE TECNICHE DI TRADING DEI MIGLIORI PROFESSIONISTI AMERICANI, SEMPLIFICATE E RESE APPLICABILI CON SOLO DI UN'ORA DI IMPEGNO A SETTIMANA !!!



Dal desktop di Roberto Pesce,
Albinea (RE), Sabato 24 Giugno 2017




Caro lettore, iniziando questa lettera di presentazione ti confesso il mio dubbio relativo a quale tipo di informazione fornirti in questa pagina visto che non so che tipo di preparazione preliminare tu possa già possedere relativamente al mondo della borsa, del trading e degli investimenti azionari in generale.

In tutti gli anni in cui mi sono impegnato nel divulgare questa disciplina tramite articoli, conferenze, interviste, coaching e seminari mi sono infatti reso conto del fatto che ci sono fondamentalmente due tipi di persone che si interessano ai miei corsi.

La prima tipologia (la più saggia) è rappresentata da persone totalmente o quasi neofite in questo campo, che non hanno praticamente mai fatto un'operazione borsistica in vita loro ma che, incuriosite dall'argomento e allettate dai potenziali ricchi guadagni che si possono conseguire con il trading, scandagliano il web alla ricerca di nozioni e di valide occasioni di formazione per crearsi una preparazione almeno iniziale prima di tuffarsi nell'arena borsistica e rischiare incautamente il proprio denaro.

Se fai parte di questa prima tipologia di persone sarai probabilmente affamato di qualsiasi nozione introduttiva io possa darti, dalla terminologia tecnica ai rischi e opportunità dei mercati fino al modo migliore di affrontarli. A tutti gli effetti, per chi inizia, qualsiasi informazione è preziosa e niente va dato per scontato.

Amo lavorare con queste persone e condurle per mano nella selva oscura dei mercati borsistici, aiutandole a discernere tra pericoli e opportunità e a costruire un pò alla volta un sistema di trading basato su nozioni solide e professionali ma, allo stesso tempo, semplificate il più possibile per un utilizzo concreto che impegni meno tempo possibile pur mirando a sostanziosi profitti pari o superiori almeno al 15% annuo rispetto ai capitali investiti.

Dicevo che amo lavorare con questi allievi perchè, partendo da zero, sono avidi di conoscenza ma non hanno abitudini malsane o vizi da sradicare ed è quindi decisamente più semplice istruirli sugli errori da non commettere. Generalmente queste persone, applicandosi un minimo post corso, arrivano tutte a guadagnare ritorni interessanti soprattutto se, cammin facendo, si appassionano realmente alla materia e fanno lo sforzo di trasformare la teoria in esperienza concreta, passo indispensabile da compiere in qualsiasi area del sapere.

Esiste poi una seconda categoria di potenziali allievi interessati ad iscriversi ai miei corsi (di solito lo scopro solo dopo un pò quando spontaneamente mi raccontano i loro trascorsi) che è invece costituita da coloro che hanno già una certa esperienza nel trading, normalmente abbastanza catastrofica tanto da avergli generato delle perdite, ma che ha anche fatto si che il know how di base sia già in loro possesso anche se in maniera solitamente assai disordinata.

Lavorare con questa seconda tipologia di persone è meno semplice ma tuttavia assai stimolante, e in effetti credo che quanto sto raccontando sia molto simile alla differenza che passa per un costruttore tra costruire un immobile da zero piuttosto che ristrutturarne uno storico. Nel primo caso si va via più lisci ma nel secondo c'è il gusto di riportare alla gloria del mondo quanto non lo era più da tempo.

Ho molto rispetto di queste persone e del fatto che non abbiamo rinunciato nonostante il mercato gli abbia già fatto pagare un prezzo salato per la loro inesperienza. Chi ha già esperienza di trading oltretutto apporta un contributo prezioso ai seminari in quanto testimonia con la propria esperienza come gli errori gravi siano in effetti piuttosto tipici di chi si accosta al trading con un approccio improvvisato e come questi errori e la superficialità si paghino a caro prezzo, solitamente in maniera decisamente più salata rispetto ai costi della formazione di qualità.

Il punto da comprendere è in effetti come il trading in azioni, ETF, materie prime o forex possa allo stesso tempo essere:


assai redditizio


emozionante


ingannevolmente semplice


pericoloso e causa di pesanti perdite e frustrazioni



Può essere redditizio perchè guadagnare il 10% o più in pochi giorni è cosa tutt'altro che insolita e sviluppando buone operazioni in position trading con una logica da "trend follower" (uno degli stili di trading che insegno durante il corso POWER TRADING) si possono cavalcare anche trend molto ricchi che ci possono dare potenziali guadagni anche oltre il 100% in meno di un anno (guarda il grafico qua sotto raffigurante una tipica operazione come quelle che insegno al seminario sviluppata su un ETC legato all'andamento dell'argento fisico).


Che sia emozionante è fuori discussione come può testimoniare chiunque abbia guadagnato o perso in borsa in maniera consistente anche una sola volta nella vita ma questa emotività che si genera spontaneamente trasportandoci dall'euforia alla depressione è in effetti proprio una delle difficoltà da imparare a gestire. L'emotività gioca infatti a sfavore dell'applicazione di qualsiasi metodologia influenzando le nostre decisioni di acquisto o vendita che invece di essere governate dalla fredda logica e dalla ferrea applicazione di una metodologia statisticamente vincente vengono invece guidate da paura e avidità, emozioni differenti tra loro ma dannose allo stesso modo in quanto generano cattive abitudini di trading e causano perdite sia nel capitale finanziario che in quello di autostima e fiducia in sè stessi.

Quando dico che il trading sembra ingannevolmente semplice mi riferisco invece al fatto che, mai come oggi, la finanza è stata accessibile a tutti grazie alle connessioni internet sempre più veloci, ai personal computer ed alle moderne piattaforme di trading offerte da banche come Fineco, Directa, Intesa Trade o altre italiane o estere che permettono l'accesso a tutti i principali mercati nazionali ed esteri con costi e commissioni estremamente più economici rispetto al passato. Sempre grazie ad internet ed allo sviluppo del software e dei tantissimi siti web specializzati anche il reperimento delle informazioni relative ad azioni, valute, settori e materie prime è quanto mai rapido e solitamente gratuito.

A fronte di tutta questa disponibilità di informazioni e strumenti stanno però il fatto che una gigantesca abbondanza di notizie rende complicato capire a cosa prestare attenzione e l'economia moderna non permette più da tempo metodologie semplicistiche come il classico stile del "cassettista" che per decenni ha permesso a molti investitori di guadagnare con costanza comperando titoli di aziende leader di settore (Fiat, Enel, Pirelli, Telecom, IBM, General Motors, Disney giusto per fare qualche nome), tenendoli in portafoglio sul lungo termine e capitalizzando sui dividendi sistematici senza prestare attenzione alla volatilità di breve termine.

L'economia è cambiata da ormai molto tempo, la globalizzazione e la tecnologia hanno creato questi cambiamenti e l'andamento dei mercati finanziari riflette tutto questo. I mercati sono sempre più rapidi e volatili, esiste moltissimo trading automatizzato gestito dalle grandi istituzioni finanziarie e anche i trader autonomi (sia professionisti che "dilettanti allo sbaraglio") sono e saranno sempre più numerosi e provenienti dalle aree geografiche più disparate.

NON C'È MAI STATA UN'OPPORTUNITÀ COME QUESTA!


I mercati moderni sia azionari che valutari (ma anche per quanto riguarda materie prime e derivati) rappresentano sicuramente una grande opportunità di guadagno, gestibile dalla comodità della propria casa e senza tutti i costi e le difficoltà della gestione di un'azienda, e persino la tassazione è favorevole essendo i guadagni derivanti dal trading attualmente tassati con aliquota secca del 20% contro una pressione fiscale almeno tripla gravante sul reddito d'impresa.

Tuttavia, e qui voglio essere molto chiaro, questi guadagni non sono per tutti e certamente non sono a disposizione di chi si accosta al trading con improvvisazione e superficialità.

C'è un detto nel gioco del poker che dice: "Quando ti siedi ad un tavolo da poker hai meno di 30 minuti per capire chi è l'immancabile "pollo" seduto al tavolo e pronto per essere spennato. Se non lo capisci in 30 minuti, inizia a preoccuparti perchè vuol dire che quel pollo sei tu!" Ebbene, anche nel mondo del trading gira un detto simile che dice: "Wall Street è il luogo in cui gli sciocchi vengono separati dai propri portafogli" ... ho reso l'idea di quanto voglio comunicarti? Il trading è un business, oltretutto estremamente competitivo vista la quantità di denaro che muove ed i profitti che riesce a generare e, come ogni business, ha le sue regole, che vanno comprese ed applicate con costanza e disciplina.

Il corso POWER TRADING nasce proprio per questo motivo: fornirti tutti gli strumenti del mestiere e portarti per mano ad ottenere dei profitti costanti senza correre eccessivi rischi o disperdere tempo e denaro in esperimenti avventurosi e improvvisati.

METTERE INSIEME QUESTO KNOW-HOW NON È STATO SEMPLICE ...


Questi strumenti, in buona parte know how di analisi tecnica ma non solo, sono stati acquisiti dal sottoscritto tramite una lunga ricerca in giro per il mondo in cui ho dovuto investire svariati anni del mio tempo e parecchie migliaia di euro in formazione personale prima di trovare la quadratura del cerchio.

La maggior parte della formazione di valore che ho ricevuto proviene da trader e insegnanti USA e, tra corsi frequentati dal vivo, cd, dvd, webinar e libri ho avuto il piacere e l'onore di acquisire il know how e studiare le strategie di personaggi assai noti nel campo come Oliver Velez, Greg Capra, Chuck Mellon, Simon Brad, Warren Buffett, Ben Graham, Joe Ross, Peter Lynch, Steve Nison, Toni Turner, Price Headley, John Murphy, William O’Neil, Lawrence Mc Millan e Alexander Elder.

Il problema principale che ho tuttavia incontrato nel cercare di tradurre in pratica i loro insegnamenti nella mia realtà quotidiana è stato notevole, tanto che ho capito che la maggior parte dei corsi e metodi di trading insegnati anche da trader estremamente capaci trova il suo limite nei seguenti due elementi:


Sono eccessivamente complicati da utilizzare per la persona media
Richiedono una grande quantità di tempo da dedicare quotidianamente per poter essere applicati con successo


Per capirci, il problema è lo stesso di quando leggi un manuale di informatica e lo trovi in gran parte incomprensibile oltre che pesantissimo da digerire ... ti sei mai chiesto il perchè?

La spiegazione è molto semplice e deriva dal fatto che quel manuale non è stato scritto da un divulgatore professionista bensì da un informatico che parla un linguaggio estremamente tecnico e tende a dare molti passaggi per scontati perchè dall'alto della sua competenza (a cui dedica 8 ore di lavoro quotidiano) non riesce a comprendere come per le persone comuni necessiti un grande lavoro di semplificazione.

UN METODO ALLA PORTATA DI TUTTI ED UTILIZZABILE CON UN MINIMO DISPENDIO DI TEMPO


Ecco quindi dove ritengo di aver aggiunto molto valore all'operato dei miei mentori americani di trading: aver preso le loro tecniche e tattiche estremamente professionali e precise ed averle snellite e semplificate rendendole fruibile alla persona comune che è magari motivata ad impararle ma che, parlo anche per esperienza personale, le utilizzerà concretamente solo se riuscirà ad integrarle nella propria routine settimanale o quotidiana senza un grandissimo sforzo o dispendio di tempo.

Prima ancora di entrare nel dettaglio del programma e di cosa impareremo al corso POWER TRADING, lascia quindi che risponda ad alcune tipiche domande che mi vengono spesso rivolte dagli aspiranti allievi del corso e che in effetti stanno alla base di tutto il ragionamento.

A CHI TI RIVOLGI COME ALLIEVO IDEALE DEL CORSO POWER TRADING?


A chiunque desideri acquisire solide metodologie di trading con lo scopo di utilizzarle con profitto impiegando un tempo limitato su base settimanale o giornaliera. I miei allievi possono essere principianti totali oppure avere già una discreta o buona esperienza di trading ed entrambi trarranno vantaggio dalla partecipazione al corso. Non è invece un corso rivolto a chi sta già operando come trader professionista a tempo pieno.

QUAL'È LA CARATTERISTICA DEL CORSO POWER TRADING CHE LO DISTINGUE DA ALTRI SEMINARI CHE POTREBBERO SEMBRARE SIMILI?


Direi siano due. La prima è lo sforzo compiuto per semplificare al massimo le tecniche da utilizzare in maniera da renderle concretamente fruibili a tutti eliminando il più possibile i tecnicismi e le sfumature che richiedono molto sforzo apportando però poca differenza all'atto pratico. La seconda è che metto non solo la mia faccia ma anche il mio portafoglio dietro queste mie affermazioni visto che il corso è proposto in formula integrale "soddisfatto o rimborsato". In sostanza mi impegno a restituire integralmente il costo dell'iscrizione a chiunque ne faccia richiesta a fine seminario in caso non si ritenesse ritenendosi soddisfatto di quanto appreso. Non penso sia una garanzia da poco.

QUANTO TEMPO È NECESSARIO IMPIEGARE PER POTER APPLICARE CON SUCCESSO LE METODOLOGIE CHE INSEGNI?


Questo è uno dei punti di forza del tipo di approccio che ho codificato. Escludendo i primi tempi post corso dove si è ovviamente un pò macchinosi, l'applicazione concreta delle tecniche che insegno richiede tipicamente un'ora o due di impegno a settimana (solitamente nel week-end) per gli stili "lunghi" (position e core trading) oppure un'ora o due di impegno quotidiano per chi desidera cimentarsi con lo swing trading.

IN EFFETTI, QUALI STILI DI TRADING POTRÒ IMPARARE PARTECIPANDO AL CORSO POWER TRADING?


Essenzialmente i tre che ho nominato alla risposta precedente.

Il "POSITION TRADING" per scovare e trarre profitto dai trend di lungo termine e ottenere ritorni superiori al 50% annuo
Il "CORE TRADING" per guadagnare dai trend intermedi con ritorni tra l’8 e il 40% in poche settimane
Lo "SWING TRADING": che riguarda operazioni tattiche di 2-10 giorni di durata che possono produrre guadagni nell'ordine del 2-8% cadauna


QUALI TIPI DI GUADAGNI POTRÒ OTTENERE APPLICANDO LE TECNICHE CHE MI INSEGNERAI?


I guadagni tipici dei singoli stili di trading sono quelli che ho elencato sopra per cui la prima variabile riguarda gli stili che sceglierai di utilizzare. La seconda variabile è invece fuori dal tuo controllo e riguarda l'andamento dei mercati che possono essere di volta in volta più o meno semplici da cavalcare. La terza e più importante  riguarda te stesso e quanto impegno metterai post corso nell'applicare quanto ti avrò insegnato. Come vedi non è facile sparare un numero secco che sia onesto e veritiero, se però vuoi che faccia questo sforzo posso dirti che i miei migliori ex allievi portano a casa ritorni nell'ordine del 5% al mese rispetto ai capitali investiti anche se cerco di non mettere mai troppa enfasi su questo per non creare eccessi di euforia o facili illusioni. Nel titolo di questa pagina parlo di un 15% annuo circa che è già più vicino ad un dato medio che tenga conto di guadagni e perdite e di un'applicazione non troppo assidua.

PERCHÈ MI PARLI DI PERDITE, LE TECNICHE CHE INSEGNI NON FUNZIONANO SEMPRE?


Nessuna tecnica di trading funziona sempre, non è una scienza esatta bensì un approccio che ha un fondamento che potremmo definire "statistico" (ossia sappiamo, esperienza alla mano, che un certo tipo di operatività funziona il più delle volte rispetto a quanto fallisca) che tuttavia ha anche a che fare con variabili esterne incontrollabili come le notizie inattese. Per questo motivo una parte fondamentale della metodologia che ti insegnerò riguarderà il money management, il controllo del rischio e il contenimento delle inevitabili situazioni in cui sarai costretto a chiudere un'operazione in perdita. I risultati medi di cui parlavo alla risposta precedente sono per l'appunto il risultato finale su base mensile o annua di una serie di operazioni che includa sia quelle chiuse in guadagno che quelle in perdita.

QUINDI DEVO SPERARE CHE NEI PROSSIMI ANNI AVREMO DEI MERCATI RIALZISTI ALTRIMENTI FARÒ FATICA A GUADAGNARE DAL TRADING?


No, non ho detto questo. Non so se sai che si può guadagnare molto bene (per certi versi persino meglio) anche dai mercati e dai trend a ribasso. Si chiama "SHORT SELLING" o "VENDERE ALLO SCOPERTO" e riguarda la possibilità di vendere titoli che non possiedi ma che ti vengono "prestati dal broker" proprio allo scopo di guadagnare dal calo dei prezzi. Il discorso è un pò articolato ma te lo spiegherò al corso.

QUAL'È LA TUA CARATTERISTICA DISTINTIVA COME INSEGNANTE DI QUESTE METODOLOGIE?


Io non sono un trader professionista che di tanto in tanto conduce un corso per arrotondare i guadagni, questo è importante capirlo. Il mio mestiere principale da più di vent'anni è quello del trainer di formazione ma oltre a ciò da molto tempo faccio anche investimenti e trading part time su azioni, ETF e ora anche sul forex traendone profitto e soddisfazione. All'inizio avevo studiato queste discipline per utilizzarle solo a livello personale per moltiplicare il mio risparmio ma da 5 anni a questa parte ho iniziato anche ad insegnarle visto che onestamente so di essere molto bravo nel farlo. Credo che il fatto che il trading non sia il mio lavoro principale mi dia un punto di vista molto funzionale per capire le esigenze e le difficoltà dei miei allievi nell'applicare concretamente le tattiche di trading avendo passione ma anche poco tempo a disposizione e tutto questo fornisce un grande valore anche a chi ha già fatto altri corsi di trading in passato ma sistematicamente mi conferma come abbia poi fatto fatica ad integrare quanto appreso nell'ambito della propria gestione del tempo.

SU QUALI ASSET E MERCATI SONO APPLICABILI LE TECNICHE CHE IMPARERÒ AL CORSO POWER TRADING?


Il corso POWER TRADING è mirato principalmente al trading in azioni, ETF e ETC (materie prime) ma le tecniche che insegno sono applicabili in gran parte anche ad altri asset come il forex. In tema di mercati azionari, ci si può concentrare su qualsiasi mercato a partire da quello italiano ma il mio consiglio è di muoversi soprattutto sul mercato USA (NYSE o Nasdaq) che per dimensioni, regolamentazioni e liquidità presenta diversi vantaggi importanti. All'interno del corso spiegherò come sia possibile farlo sia operando tramite una banca italiana che aprendo un conto ad hoc con un broker USA.

CHE TIPO DI GARANZIE HO CHE IL CORSO SIA VALIDO E CHE RIUSCIRÒ A GUADAGNARE DAL TRADING DOPO AVERLO FREQUENTATO?


Beh, ti ho già parlato della garanzia "soddisfatto o rimborsato" per cui credo che tu non possa chiedere sicurezza maggiore, a tutti gli effetti non rischi assolutamente niente. Il guadagnare o meno post corso invece dipenderà soprattutto da te e da quanto ti applicherai, stiamo parlando di un metodo e non di una magia e ciò implica il doverci mettere un pò di impegno personale nel passare dalla teoria alla pratica.

MA SE AVESSI BISOGNO DI AIUTO POST CORSO O DI ESSERE AFFIANCATO DA TE O DA UN COACH ESPERTO NELLA MIA OPERATIVITÀ, POTRÒ RICEVERE QUESTO TIPO DI SUPPORTO?


Il corso POWER TRADING già comprende un pò di assistenza automatizzata post corso e rispondiamo sempre volentieri a tutte le domande che riceviamo telefonicamente e via e-mail. Esiste inoltre la possibilità di usufruire di sessioni successive di coaching online (a pagamento) sia organizzate ad hoc che codificate nel nostro programma di livello avanzato che si chiama COACHING TRADING ACADEMY proprio in quanto prevede un mix tra sessioni didattiche sia di ripasso che di approfondimento che di vero e proprio coaching individuale in cui andiamo a vedere assieme le operazioni svolte scendendo nel dettaglio degli eventuali errori commessi o delle opportunità non sfruttate.

Riassumendo ...

COSA IMPARERAI PARTECIPANDO AL CORSO POWER TRADING:


Le fondamentali differenze tra “TRADING” e “INVESTING”
Come scegliere la piattaforma di trading più efficace alle tue necessità
Le 3 “M” del Dr. Alexander Elder (autore del best seller “Trading for a Living”)
Come prevedere i trend futuri di azioni, ETF, commodities e forex tramite l'analisi tecnica
I 5 time-frame su cui è possibile operare e come scegliere il più adatto a te
Perché la strategia del “cassettista” (buy & hold) non funziona più
Position trading: come identificare i trend di lungo termine per guadagni superiori al 50% annuo
Core trading: come guadagnare dai trend intermedi per ritorni tra l’8 e il 40% in poche settimane
Swing trading: come guadagnare il 3-8% con operazioni tattiche di 2-10 giorni
Come investire sui paesi emergenti e sui settori più interessanti grazie agli ETF
Stock screening: come identificare i mercati e i titoli su cui fare trading
Strategie difensive e di gestione del rischio
Money management: come contenere e controllare i rischi di perdita ai minimi termini (anche di soli pochi euro per operazione!)
Gli straordinari vantaggi forniti dagli investimenti in ETF
Come usare gli ordini di borsa per ottenere elevati rapporti di rischio-rendimento minimizzando l’impegno richiesto
Le cruciali differenze tra una strategia di approccio ai titoli azionari basata sull’analisi fondamentale oppure sull’analisi tecnica
Gli 8 vantaggi per cui fare trading sui mercati americani
La sequenza (quasi) matematica in 4 fasi che un azione, un ETF o un mercato riproduce costantemente, in esatta sequenza e su qualsiasi orizzonte temporale!
Come prevedere il movimento futuro di un titolo tramite i grafici di borsa
Gli straordinari benefici dei grafici a candele giapponesi
Il potere magnetico delle medie mobili
I 5 requisiti fondamentali per definire il trend di un titolo, di un settore o di un mercato
Come poter operare con il 100% di denaro in più rispetto a quello a propria disposizione senza necessità di fornire alcuna garanzia fideiussoria
Come ridurre del 50% le commisioni bancarie sulle tue operazioni di trading
Come utilizzare il web per ottenere gratuitamente informazioni sui titoli
Le verità nascoste sugli investimenti azionari che nessuno ha il coraggio di rivelare
Lo short selling: come guadagnare quando i prezzi scendono
Trading management: come gestire posizioni titoli in maniera professionale
Supporti e resistenze: miti e verità
Perché “mediare a ribasso” è una strategia perfetta per … perdere un sacco di soldi!!!
Come stabilire con una precisione superiore al 70% i punti esatti in cui i titoli stanno per invertire il proprio andamento
Perché cercare di utilizzare notizie e “rumors” per fare trading conduce solo a perdite di tempo e di denaro
Le due più importanti tattiche di entrata su un titolo
La tecnica infallibile per calcolare il punto esatto di acquisto di un titolo azionario con uno scarto di solo 10 centesimi di euro
Come limitare al massimo i rischi sulla singola operazione azionaria adottando le tecniche di “stop loss” dei migliori trader del Nasdaq
Quando è il momento di chiudere l’operazione (take profit)
La bibliografia fondamentale per approfondire le conoscenze apprese
Come accumulare esperienza di trading senza rischiare nemmeno un euro
Come proseguire la tua preparazione (se lo vorrai) tramite l’esclusiva COACHING TRADING ACADEMY ricevendo l'aiuto personale di Roberto Pesce e dei suoi Coach mentre fai trading sui mercati in tempo reale!

COSA DICONO I NOSTRI EX- ALLIEVI


Caro Roberto, dopo il tuo corso mi ero promesso che ti avrei scritto al mio primo +100% seguendo le tecniche apprese, e finalmente eccoci qua: Sandisk (Nasdaq: SNDK): medie mobili 20 e 40 crescenti e con luce, pivot crescenti e un bel +105 % per ora… che ci voleva? Ci voleva seguire il tuo corso, le mie sciagurate UniCredit acquistate prima del seminario in effetti languono sempre a -60% ma quasi è stato un bene altrimenti non mi sarei mai iscritto! Sul titolo in questione sono entrato il 1 giugno 2009 a 15,958 USD, oggi quota 32,63, l’ho gestita col position trading, esattamente come dal tuo manuale. Ho anche altri titoli che stanno performando positivamente, ma questo al momento è la star del gruppo. Un caro saluto e a presto.

Marco Colombo, responsabile marketing, Milano, marco.colombo@eon.com

Grazie al corso di Roberto, ho capito i principi che sono alla base di un investimento sicuro (per quanto il mercato azionario sia comunque ovviamente piuttosto rischioso), quali sono gli errori più comuni, come mettersi al riparo per limitare le perdite e quali sono gli strumenti fondamentali per comprare azioni nel momento più giusto. Il che ora mi da molta più tranquillità e mi permette di affrontare la sifda con il mercato dei tori e degli orsi con molta più serenità! Grazie Roberto! Non solo per la tua professionalità e bravura nell’esposizione dei concetti inerenti al corso (che consiglio a tutti), ma anche e soprattutto per la tua disponibilità e flessibilità nei confronti dei tuoi “alunni”.

Massimiliano De Stefano, impiegato, Roma, massimiliano.destefano@gmail.com

Ho deciso di partecipare al corso per iniziare a coltivare questa mia passione per la borsa e la finanza che ho sempre trascurato. Sono rimasto molto soddisfatto, a mio avviso vale molto di più di quello che costa. Le nozioni e l'esperienza pratica che Roberto ci ha trasmesso consentono di risparmiare almeno 5 anni di studi e tentativi sul campo, oltre a chissà quanto denaro che si può rischiare di perdere.

Giampaolo Monti, account manager, Forlì, giampaolo.monti@gmail.com

Ho deciso di partecipare al seminario su indicazione di mio marito che aveva già partecipato al corso Intelligenza Finanziaria. Il corso mi è piaciuto, pur essendo per me un campo nuovo; mi sono trovata davanti un relatore bravissimo che con parole e concetti semplici semplifica una materia difficile. Adesso sto iniziando a vedere qualche grafico, analizzare le fasi in cui si trova, e cercare di capire se è da comprare, da vendere... Nel futuro di mio marito e mio c'è Geronimo, perchè i titoli sono tantissimi e abbiamo bisogno di aiuto. Spero di acquisire più dimestichezza nel mondo di PESCE, imparando a stare alla larga dagli SQUALI!!!
Gloria Ceragioli, impiegata, Lucca, gloriaceragioli@gmail.com

Mi ero iscritto perchè desideravo acquisire la capacità di investire in azioni ed ETF con un metodo ben preciso e non a casaccio. Il corso è stato fantastico. I contenuti, a volte anche ostici per me che non sono un esperto di finanza ed investimenti, sono stati trattati in maniera chiara da Roberto che ancora una volta ha dimostrato la sua professionalità di insegnante e coach.Ho già iniziato ad investire in azioni ed ETF e mi sono meravigliato dei risultati positivi che sto ottenendo applicando le conoscenze acquisite durante il corso, anche se mi rendo conto che devo conoscere ancora tantissime cose ed è per questo motivo che sto seguendo anche il percorso della Trading Coaching Academy. Obiettivi futuri: investire in azioni ed ETF in totale autonomia cercando di ottenere buoni profitti.

Fausto Redorici, sistemista informatico e musicista, Modena, fausto.redorici@gmail.com

Ho deciso di partecipare al corso per integrare le mie conoscenze finanziarie acquisite in 2 anni di esperienza. Il corso ha soddisfatto pienamente le mie aspettative, ho apprezzato la cordialità e la professionalità di Roberto che ha guidato i partecipanti al corso con continuità dall'inizio alla fine. Molto graditi gli esercizi che reputo un aspetto fondamentale nel percorso di apprendimento. Per quello che mi riguarda ho intenzione di sfruttare queste nuove conoscenze al meglio integrandole con le attività di trading sul Forex che svolgo con successo da ormai 18 mesi. Gli obiettivi sono ambiziosi fino al punto di pensare di trasformare una passione in una carriera professionale remunerativa. Giudizio sul corso: pienamente positivo.

Marco Puzzarini, imprenditore, Bologna, marco@gullivertown

Da circa un anno ero alla ricerca di informazioni e nozioni per fare trading online. Navigando in internet e leggendo libri mi sono accorto della vastità della materia e l’impressione che ho avuto è stata di un’enorme confusione e difficoltà nel pensare di riuscire a concretizzare qualcosa. Poi, per caso, mi sono imbattuto nel blog di Roberto e da subito ho pensato che potesse essere la persona giusta per aiutarmi a passare dalla teoria alla pratica. Così mi sono iscritto al corso e devo dire che le impressioni avute leggendo il sito si sono confermate. Roberto è un ottimo comunicatore e riesce a trasmettere il nocciolo della questione senza fronzoli dandoti la sensazione che, seguendo alcune regole elementari ma imprescindibili, ci si possa avvicinare ai mercati azionari riuscendo a far rendere i propri risparmi molto più di quanto accada con fondi comuni e prodotti bancari vari. Di Roberto ho apprezzato molto la praticità e l’onestà che trapela dalle sue parole ed anche la sua simpatia (che di certo non guasta). Sulla carta un corso del genere potrebbe risultare pesante e difficile ma in realtà il tempo è volato. In conclusione, a chi cerca il segreto per diventare miliardario da un giorno all’altro senza fatica e studio sconsiglio di partecipare al corso di Roberto, invece a chi è intenzionato a prendersi cura da sé dei propri risparmi, evitando di farsi prendere in giro da banche e assicurazioni dico che è una occasione da non perdere per iniziare un percorso che potenzialmente potrebbe dare molte soddisfazioni.

Mirko Serpentino, impiegato, Asti, mirko.serpentino@tin.it

Anni fa avevo affidato i miei risparmi ad un consulente finanziario e, forse per colpa sua, o forse no, quello che ero riuscita a risparmiare fino a quel momento era notevolmente diminuito. Per anni non ho più voluto sapere niente di borsa e azioni fino a quando, a marzo 2011, durante un corso di marketing, ho conosciuto Roberto. È una persona che mi ha ispirato subito fiducia così mi sono iscritta al corso "Investire in azioni ed ETF". Ho partecipato da principiante assoluta e alla fine del corso mi sono meravigliata di come Roberto è riuscito a spiegare in maniera semplice e comprensibile da tutti i principi della finanza e dei mercati. Adesso, naturalmente dopo un pò di pratica sulla carta, non ho più paura di investire in borsa. Applicando le semplici ma efficaci strategie spiegate durante il corso il mio futuro finanziario è finalmente nelle mie mani. Grazie.

Elisa Pensi, erborista, Pesaro, elisa.pensi@gmail.com

Roberto ha la capacità di rendere molto interessanti argomenti di solito piuttosto ostici. Sicuramente esci da questa giornata con un bagaglio di informazioni molto ricco e con tutte le armi che ti possono servire per affrontare una vera e propria battaglia! Raccomando il corso a tutti quelli che vogliono capire da vicino questo mondo per poi decidere se investirvi parte dei loro risparmi. Lo considero un ottimo investimento o meglio un'ottima assicurazione che permette di evitare spese ben maggiori causate da operazioni poco avvedute. Proseguirò il coaching con Roberto per arricchire ulteriormente le mie conoscenze prima di iniziare ad operare in questo ambiente, certamente molto stimolante ma altrettanto rischioso se affrontato con leggerezza e approssimazione

Paolo Saccani, impiegato, Parma, paolosaccani@gmail.com

In una sola giornata ho focalizzato molte delle vaghe nozioni che sentivo di dover puntualizzare e fare mie per poter iniziare a padroneggiare la tecnica che la gestione del denaro richiede. Ero sempre stato attratto dall'analisi tecnica, ma quello che avevo in mente erano informazioni piuttosto sconnesse, frutto di letture casuali e non sistematiche, insomma l'opposto di un corpus coerente, per cui avevo finito per operare, nei miei investimenti, in modo inconsapevole e tutt'altro che fruttuoso. Ciò che più mi ha convinto è stata la chiarezza, la sintesi e la coerenza del discorso di Roberto Pesce. Insomma devo dire che per me la sua presentazione è stata illuminante e stimolante, il suo discorso si è rivelato chiarificatore, era quello di cui avevo bisogno. Ecco perchè ho poi proseguito con lui facendo del coaching in maniera da approfondire in modo mirato le conoscenze ed ottimizzare le mie risorse dal punto di vista operativo.

Maurizio Colombo, medico, Varese, maurizio.colombo32@tin.it

VENENDO AL DUNQUE, DI SEGUITO TROVI DATE, SEDI E ORARI DEL PROSSIMO CORSO "POWER TRADING" :


REGGIO EMILIA

6-7 MAGGIO 2016
c/o HOTEL REMILIA
(http://www.remiliareggioemilia.com/)


ORARI:
VEN: 9,00 - 13,30 / 14,30 - 19,30
SAB: 9,00 - 13,30 / 14,30 - 18,30

TRAINER: ROBERTO PESCE

RICAPITOLANDO, L'ISCRIZIONE AL CORSO "POWER TRADING" COMPRENDE:

18 ORE DI FORMAZIONE DAL VIVO per imparare a guadagnare con precisione e costanza dal trading sui mercati azionari
l’esclusivo MANUALE DEL CORSO contenente tutte le tecniche e gli esempi visti al corso
compresa nel manuale avrai la MAPPA MENTALE DI TUTTI I SITI INTERNET da utilizzare per la tua attività di trading e da cui ottenere informazioni, notizie, grafici, titoli su cui investire etc.
VIDEO TUTORIALCOME CONFIGURARE E USARE BIG CHARTS” per poter analizzare gratuitamente qualsiasi grafico di borsa italiana o americana senza spendere un euro per tale servizio!
VIDEO TUTORIALCLICK & SHOT": tutte le dinamiche dei trader professionisti per piazzare un ordine di borsa online. Market order, limit order, stop order, trailing stop, gtc, fill or kill, order-cancel-order, stop loss … finalmente svelata la “meccanica” fondamentale per piazzare un ordine di acquisto, vendita, short o cover.
uno SCONTO DEL 10% con formula "ISCRIZIONE RAPIDA" utilizzabile durante il corso per la tua iscrizione a qualsiasi altro seminario o percorso formativo promosso da Roberto Pesce e Smartmoney

SEI PRONTO A DIVENTARE UNO SQUALO DI WALL STREET?


Battute a parte, partecipare al corso POWER TRADING potrebbe rappresentare per te una svolta importante nella tua vita e nella tua capacità di produrre reddito e ricchezza facendo opportunamente lavorare il tuo risparmio.

Vivendo all'interno di un'economia sempre più globale ma allo stesso tempo traballante, in cui il lavoro dipendente vive momenti di grave incertezza e quello autonomo si deve confrontare con difficoltà assurde, saper trarre costante profitto dai mercati rappresenta un'opportunità quanto mai appetibile che potrai utilizzare per molti anni a partire da oggi come fonte di reddito aggiuntiva o magari, perchè no, un domani anche come veicolo primario per le tue entrate.

Quando molti anni fa iniziai ad occuparmi di trading mi seduceva l'idea di me stesso comodamente seduto in veranda, magari su una spiaggia tropicale con un cocktail al mio fianco, ma comunque in grado di procurare reddito per la mia famiglia semplicemente premendo dei tasti sul mio personal computer senza tanti stress, completamente padrone del mio tempo ed in grado di poter svolgere quel compito da qualsiasi parte del mondo.

Oggi, con molta esperienza alle spalle sia mia personale che delle migliaia di persone che ho formato, so che quel sogno è fattibile, magari non semplicissimo da raggiungere nel breve termine ma fattibile.

Per poter vivere di trading servono infatti abilità, esperienza e ... un pò di capitali.

Per quanto riguarda l'abilità credo di poterti aiutare in maniera importante ed il corso POWER TRADING nasce proprio per questo scopo.

L'esperienza, come sai, viene con il tempo e con la pratica ed è abbastanza ovvio che prima inizi più velocemente farai ad accumularla.

I capitali invece ... beh, lì devi dirmelo tu. I casi sono solo due: o li hai già a tua disposizione oppure dovrai iniziare a costruirteli ed ancora una volta il trading ti potrà dare una mano per raggiungere questo obiettivo.

In ogni caso, se vorrai darmi fiducia ed iscriverti alla prossima edizione del corso POWER TRADING, mi sentirai predicare prudenza e passi cauti per cui anche in caso disponessi già oggi di capitali importanti non ti consiglierei di immetterli immediatamente sul mercato in maniera ingente.

L'idea è quella di muoversi per gradi:

Acquisire la formazione necessaria per iniziare
Muovere i primissimi passi con un pò di trading simulato
Aprire un conto con un importo relativamente modesto ed iniziare ad accumulare i primi profitti scontando allo stesso tempo l'inevitabile scotto di qualche errore che non mancherai di fare
allargare i cordoni della borsa aumentando progressivamente il denaro da investire man mano che i risultati ti daranno ragione fino a metterti in condizione di decidere con serenità e consapevolezza quanto tempo dedicare al trading, se farlo part time come il sottoscritto perchè di base ami molto quello che fai oppure farne la tua professione principale
Come ti dicevo più sopra, se durante questo percorso avrai voglia di continuare ad investire sulla tua formazione e fare del coaching saprò sicuramente come consigliarti e guidarti in tal senso affinchè tu possa perdere il minor tempo e denaro possibile lungo la tua curva di apprendimento ma questa della formazione successiva sarà per te una decisione facile da prendere in quanto ci saremo già conosciuti e saprai per esperienza personale che, nel campo del trading, la formazione di qualità si paga da sola visto che ti permette di trarre profitto dai mercati e ti risparmia buona parte delle perdite dovute agli errori.

Ogni viaggio parte però con un primo passo ed in questo caso il tuo è rappresentato dal corso POWER TRADING.

SEI PRONTO A COMPIERE IL PRIMO PASSO VERSO LA TUA RICCHEZZA?


Il corso POWER TRADING contiene una mole gigantesca di materiale e conoscenza sintetizzata e semplificata dal sottoscritto che so per esperienza personale essere estremamente complicata da mettere assieme e se dovessi quantificare nel costo di iscrizione al seminario anche solo un decimo di quanto ho speso io, beh ... non dubito che ti metterei in seria difficoltà nel prendere la decisione di investire tale somma vista la sua importanza.
Ciò detto, ho cercato di equilibrare il valore di quanto contenuto nel corso POWER TRADING sia con quanto chiedono i miei concorrenti per seminari che francamente non si avvicinano nemmeno all'abbondanza di materiale e al livello di cura e precisione che potrai riscontrare partecipandovi sia con il valore che offre in termini di guadagni conseguibili ed infine con le reali possibilità di spesa della maggioranza delle persone che mi leggono in un periodo di crisi come questo.

La sintesi di questi tre elementi mi ha portato a pensare di stabilire la quota di partecipazione al corso POWER TRADING nella somma di 1.997 € + iva comprensiva dell'intero seminario, dei materiali didattici, dei bonus e, dove la struttura alberghiera ce lo consente, dei pranzi da consumare durante il corso.

Visto però che conosco molto bene l'importanza del passa-parola e delle testimonianze degli ex allievi soddisfatti e che oltretutto so che molti miei clienti di altri seminari si sentirebbero in dovere di chiedermi una qualche forma di sconto (durante Intelligenza Finanziaria gli ho insegnato io l'importanza del saper negoziare i prezzi, sigh...) ho deciso di tagliare a monte la testa al toro e di offrire per ogni edizione del corso una certa quantità di posti in promozione con una borsa di studio da 500 €, ragion per cui se qua sotto vedi un prezzo decisamente più basso rispetto a quello ufficiale prendilo al volo visto che non è affatto garantito che anche solo tra un'ora tu possa più trovarlo su questa stessa pagina.

Attualmente puoi quindi iscriverti alla prossima edizione del corso POWER TRADING pagandolo soltanto ...

1.497 € + IVA

(BORSA DI STUDIO DA 500 € DI SCONTO !!!)

Utilizza Paypal o la carta di credito

Oppure disponi un bonifico bancario
NOTA BENE: come ho chiaramente detto poco sopra, questa promozione o altre future non saranno aperte per sempre ma solo per un certo numero di allievi o per determinati periodi di tempo (la ragione di ciò è che, a livello logistico e amministrativo, soprattutto ricevendo moltissime iscrizioni con offerte così vantaggiose, è per noi di fondamentale importanza riuscire a raccogliere le adesioni ai corsi dal vivo con largo anticipo pena il caos organizzativo e l'unico modo che abbiamo per garantirci questo obiettivo è quello di mettere fretta ai potenziali partecipanti lasciando la promozione aperta per poco tempo o per poche persone) per cui non hai nessuna garanzia sul fatto che anche solo tra pochi minuti la stessa promozione sia ancora disponibile.

Per una questione di serietà commerciale non faremo nessuna eccezione a questa regola.

In sostanza ... approfittane subito!

Utilizza Paypal o la carta di credito

Oppure disponi un bonifico bancario
Parlando invece di garanzie, come ti ho già anticipato mi fa piacere ricordarti che, come quasi tutti i miei seminari, anche il corso POWER TRADING è offerto con la consueta e folle formula ...

GARANZIA TOTALE
"SODDISFATTO O RIMBORSATO"


Prenota il tuo posto al corso POWER TRADING oggi stesso, potrai frequentarlo per intero e se, giunto al termine dei due giorni di seminario, per qualsiasi ragione tu non dovessi essere pienamente soddisfatto potrai farmelo presente, restituirai il materiale ricevuto e sarai immediatamente rimborsato dell’intera quota di partecipazione.

Nessuna spiegazione necessaria, nessuna discussione.

HAI MAI RICEVUTO UNA PROPOSTA PIÙ LEALE, TRASPARENTE E VANTAGGIOSA DI QUESTA?


Utilizza Paypal o la carta di credito

Oppure disponi un bonifico bancario
Arrivati a questo punto, mi auguro di cuore di essere riuscito a convincerti dell'importanza di investire sulla tua formazione in area trading ed investing prima di immettere anche un solo euro sui mercati finanziari.

Se hai letto l'estratto di solo alcune delle numerose testimonianze degli ex allievi che abbiamo riportato più in alto in questa pagina già sai che partecipare al corso POWER TRADING può rappresentare il miglior investimento della tua vita.

Se così sarà stato, l'appuntamento per conoscerci di persona è per la prossima edizione del corso, e francamente non vedo l'ora di poter condividere con te la mia conoscenza e aiutarti a guadagnare con costanza dai mercati azionari.

Se invece, per qualsiasi motivo, tu decidessi di non voler partecipare, ti ringrazio comunque per avermi dato la tua attenzione e ti auguro il meglio per il raggiungimento della tua ricchezza e felicità.

Con stima e rispetto,





P.S.: Un consiglio da amico. Si può vivere bene anche senza il trading, non è necessario farlo per vivere e ci sono molti altri modi interessanti e accessibili per portare a casa dei profitti. Se quindi hai dei dubbi è ok, il trading non è per tutti. Se però invece la cosa ti intriga e ti appassiona non buttarti ad operare in borsa senza aver prima investito sulla tua formazione, ti ritroveresti dopo un pò di tempo a confermarmi di aver speso molto più tempo e denaro di quanto ti sto chiedendo io per partecipare al corso POWER TRADING ... dammi retta, gli squali veri di Wall Street, Londra e Hong-Kong non aspettano altro che carne fresca e impreparata per i loro banchetti ...

P.P.S. : Quanto ho scritto poco sopra era destinato ai principianti totali che magari hanno ancora le loro illusioni visto che non si sono ancora scottati con la perfidia dei mercati. Se tu invece hai già un pò di esperienza sai perfettamente di cosa sto parlando. Ora, hai mai sentito il detto: "Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico?" Non commettere questo errore, credimi, quando hai perso soldi in borsa in passato non è stata sfortuna ma semplicemente non conoscevi le regole del gioco e ti muovevi a casaccio ... puoi avere tutto il talento ed i capitali del mondo ma se non conosci le regole del gioco non hai speranza di vincere.

P.P.P.S. : hey, ti ricordi vero che il corso è “soddisfatto o rimborsato” vero?  Visto che non rischi niente di tasca tua, cosa stai ancora aspettando ad iscriverti?


TI SERVONO ULTERIORI INFORMAZIONI ?
SCRIVICI LA TUA RICHIESTA E IL TUO NUMERO DI TELEFONO
E SARAI CONTATTATO AL PIU' PRESTO DAL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI!



Smartmoney di Roberto Pesce & C. sas
Via Alcide Montanari 20 - 42020 Albinea (RE)
P.IVA / CF 03321610101 - Registro Imprese n° 03321610101 - CCIAA di Reggio Emilia n° REA 279616