Metti la Mente Milionaria in Azione!

Si è svolta sabato scorso a Bologna la conclusione ufficiale del percorso organizzato per i nostri allievi e clienti in relazione all’evento del Millionaire Mind Intensive con T. Harv Eker.

Dopo aver partecipato al Millionaire Mind Intensive l’anno scorso a Londra, vedendo cosa avevo personalmente appreso ma anche la reazione del resto del gruppo italiano presente in tale occasione, avevo subito pensato che, se si fosse realmente tenuta un’edizione italiana del corso, avrei voluto contornarla di qualche servizio ed intervento aggiuntivo che permettesse a tutti i partecipanti di trarre il massimo vantaggio possibile dall’esperienza.

Da tale pensiero è nata l’idea dello speciale corso gratuito di follow-up che abbiamo voluto chiamare “METTI LA MENTE MILIONARIA IN AZIONE!” , uso il plurale in quanto ha accettato fin da subito e entusiasticamente di far parte dell’iniziativa LIVIO SGARBI, mio socio storico con la formazione in area motivazionale e risorse umane che teniamo sotto il marchio Ekis ma, soprattutto, fraterno amico e compagno di mille e una avventura in questi venti anni di cammino comune nell’affascinante mondo dello sviluppo personale, della formazione e del coaching.

Trattandosi di un’evento completamente nuovo e mai sperimentato prima d’ora eravamo molto curiosi di verificare in prima persona quale sarebbe stato l’impatto con i partecipanti di “METTI LA MENTE MILIONARIA IN AZIONE!” e devo dire che l’impressione è stata quella di un grande successo!!!

Più di 200 i partecipanti provenienti un pò da tutte le parti d’Italia e persino da Amsterdam (!), molti nostri clienti ma anche persone che ci conoscevano per la prima volta visto che ci è piaciuto aprire il corso a chiunque avesse partecipato al Millionaire Mind con T. Harv Eker anche se non iscritto tramite i nostri siti web o le nostre società.

Molto gradita e apprezzata la partecipazione all’evento di Macrolibrarsie Enjoy, nostri partner nell’iniziativa.

Ciò che ho personalmente capito dal follow-up di sabato scorso è quanta curiosità, quanto interesse e quanta concreta necessità di conoscenza ci siano in moltissime persone. Come abbiamo anche detto dal palco, ci siamo resi conto in diretta che avremmo potuto trascorrere l’intera giornata anche solo dedicandola alla sessione “domande e risposte” con cui abbiamo aperto l’evento tante erano le domande e le curiosità che ci venivano rivolte!

Tra gli argomenti più gettonati spiccavano parecchie questioni legate all’applicazione pratica del “Metodo dei barattoli” di Eker ma siamo anche tornati sull’importanza della propria psicologia del denaro e della ricchezza e dell’impatto di convinzioni e emozioni sui propri risultati concreti, per poi concentrarci su molti aspetti legati alla gestione del proprio cash flow, del risparmio, della resa dei propri investimenti, del riuscire a comprendere le basi del grande gioco della finanza, della creazione di rendite passive etc.

Molto apprezzata è stata anche la sessione condotta da Livio che ci ha parlato dell’importanza del chiarire il proprio senso di direzione personale e che ha regalato una bellissima visualizzazione ipnotica per aiutare il condizionamento su denaro e ricchezza (ai partecipanti al follow-up è stato inviato il link per scaricare il file mp3 in modo da poter rifare più volte la visualizzazione a casa propria).

Altro momento utilissimo e molto gustato dai partecipanti la sessione di condivisione a gruppi delle proprie esperienze, dubbi e successi già raggiunti (che molti hanno giustamente utilizzato anche per acquisire nuovi contatti personali e professionali) così come la parte finale della giornata dedicata ai temi della vendita e del marketing in cui abbiamo svelato alcuni dei segreti della straordinaria capacità commerciale di T. Harv Eker e delle sue strategie di marketing e comunicazione.

Insomma, a mio personale parere un’esperienza che ripeteremo senz’altro se ci sarà come sembra un’edizione 2012 dello stesso Millionaire Mind Intensive ma che ci ha dato anche moltissimi spunti ulteriori in quanto a iniziative similari che potremmo organizzare magari un paio di volte all’anno se si dimostreranno gradite ed apprezzate come quella di sabato scorso.

Scusandoci con i nostri ospiti per lo sforamento degli orari (abbiamo dato molti più contenuti del previsto ma in futuro vedremo di registrare questo ed altri aspetti di dettaglio), e allo stesso tempo ringraziandoli per l’attenta e sentita partecipazione, mi farebbe molto piacere se chi ha partecipato volesse esprimere il proprio parere sull’evento lasciando un COMMENTO all’articolo raccontando quali spunti ha portato a casa, cosa ha particolarmente apprezzato e, molto importante, comunicandoci anche eventuali aspetti critici o idee migliorative per una futura edizione del follow-up stesso o di eventi similari.

Un arrivederci a presto, futuri e presenti Milionari!

Roberto Pesce

17 commenti

  1. Alessandro

    8 anni fa  

    Ciao Roberto,
    innanzi tutto voglio ringraziarti per la disponibilità che come sempre mettete tu e Livio nell’organizzare eventi come questi, poi vorrei anche sottolineare come queste giornate dove la gente con gli stessi interessi e ambizioni possano ritrovarsi e passare del tempo insieme a scambiarsi idee e supportarsi uno con l’altro siano sempre ENORMEMENTE POSITIVE.
    Mi piacerebbe quindi che con le vostre menti ILLUMINATE, organizzaste seminari ed incontri di questo tipo più spesso (anche se a pagamento ;-)) magari toccando ogni volta un argomento ben specifico (sia nel campo finanziario che in quello dello sviluppo personale) in quanto secondo me c’è un bel pò di persone ASSETATE DI SAPERE in questo campo.
    Quindi vi saluto e spero di incontrarvi presto di nuovo.
    Alessandro


  2. Paola B

    8 anni fa  

    Piacevole giornata di follow-up, utile il ripasso ed il confronto con i partecipanti. Complimenti per il tipo di corsi che proponi, Roberto, (e che di certo frequenterò) e a Livio GRAZIE per la visualizzazione ipnotica regalataci. A presto.


  3. Giorgio

    8 anni fa  

    Ciao Roberto,
    volevo complimentarmi con te e Livio per l’ottima giornata di Follow-up
    organizzata sabato. E’ stato interresante rivivere il MMI di Rimini da un’altra prospettiva, analizzando le domande sorte a ogni uno dei partecipanti. Se come
    premesso, l’incontro era una prima assoluta, mi sento di aggiungere che “se il buongiorno si vede dal mattino” mi sembra che le premesse siano ottime.

    Un cordiale saluto

    Giorgio


  4. Sabrina

    8 anni fa  

    Ciao Roberto,
    complimnenti a te e grazie per gli ulteriori spunti e consigli proposti sabato, sicuramente utili nel proseguire e raggiungere il nostro cammino verso la liberta’finanziaria. Grazie anche per il supporto mentale trasmesso da Livio,grande personalita’! ritengo sia un “canale” potente per farci arrivare le energie necessarie per saltare gli eventuali ostacoli che troveremo lungo questo percorso e non solo.
    A presto.


  5. Mirella Santamato

    8 anni fa  

    carissimi, sono felice di avervi potuto conoscere e parlare personalmente. Mi aggiungo ai complimenti già scritti dagli altri partecipanti e aggiungo le mie personali riflessioni. Alla luce dei miei studi pluridecennali, mi è piaciuto molto riandare agli archetipi più antichi della ricchezza, scoprendo, grazie anche ai vostri input, che i più antichi manuali “teorico-pratici” per passare da uno stato di povertà ad uno stato di benessere ( Principessa) siano state le antiche Fiabe, Cenerentola in testa!
    Per secoli e secoli il Potere ha cercato di sminuire il loro valore iniziatico definendole “cose stupide, cose da bambini” ma ora io ho decodificato i VERI CODICI e questi inganni non reggono più. Noi DAVVERO POSSIAMO VIVERE FELICI E CONTENTI (Ricchi e prosperi, come dite voi) se solo capiamo come fare ( il know how, appunto).
    Le antiche storie sono davvero illuminanti per chiarire il percorso e questo spiega perchè l’umanità stessa ha ritenuto degne SOLO queste storie e non altre, di essere tramandate di generazione in generazione per secoli e secoli.
    Se ci pensate, davvero strabiliante!!!
    Spero di ricevere presto vostre notizie. Il giorno 17 maggio sono a Bologna, il 26 a Ravenna e il 4 giungo a Terni e poi a Lucca e altri posti ancora… mi piacerebbe che qualcuno di voi potesse venire a godere di questa “favolosa” occasione di accrescimento personale.
    Un abbraccio
    Mirella Santamato


  6. Renato

    8 anni fa  

    Ciao Roberto, il ringraziamento è d’obbligo: tu e Livio, da anni siete impegnati con etica, impegno e intelligenza a portare strategie per migliorare la vita delle persone. Questo è letteralmente fantastico!
    Per creare un’accademia di cervelli ti SEGNALO che io sarei disposto a pagare una membership mensile per confrontarmi con te e altri “compagni di viaggio” sui grafici che insegni nei tuoi corsi!

    Secondo me non sarei l’unico…pensaci…

    Un abbraccio

    Renato


  7. federico

    8 anni fa  

    Ciao Roberto, devo ringraziare te e Livio per averci regalato questa giornata piena di contenuti, idee ed energia,
    grazie
    saluti
    federico


  8. Fulvia

    8 anni fa  

    Sono veramente molto contenta,sabato è stata una giornata molto interessante,finalmente potersi occupare di finanze in modo leggero!!!
    Grazie,grazie,grazie.
    Siete entrambi molto simpatici e preparati.
    Il corso di cui più ho bisogno,tanto per cominciare, è quello sulla intelligenza finanziaria.Avendo però preso altri impegni, sono costretta a rimandarlo a dopo l’estate.
    Potrò avere la stessa promozione che avrei ora?
    Fulvia


  9. Roberto Pesce

    8 anni fa  

    Grazie a tutti per i complimenti e l’apprezzamento!!!

    Il follow-up di sabato è stato davvero un bel momento e stiamo ragionando sul ripetere anche in futuro iniziative simili anche sganciate dal Millionaire Mind.

    Per Renato: la membership di sostegno tecnico per chi ha fatto i corsi è già in programma, avrei voluto lanciarla già adesso in maggio ma sommerso come sono da mille cose da fare è rimasta indietro però si farà sicuramente. Ho solo un dubbio ancora non risolto ossia se impostarla “light” come contenuti e costi oppure un pò più densa di materiale e supporto e di conseguenza anche un pò più impegnativa sul fronte economico. Diciamo che sono più orientato verso la prima soluzione ma non è detto, in ogni caso cercherò di mettere giù le cose in maniera tale da poter permettere a chiunque di aderire senza sforzi perchè è un progetto sulla cui utilità per i miei ex-allievi credo molto.

    Per Fulvia: la promozione per voi che avete partecipato al follow-up è un “extra” e scade domani sera (giovedì 12/5) però se vuoi iscriverti ora per una data di settembre o successiva puoi farlo come hanno già fatto altre persone.

    Un saluto a tutti e ancora grazie per l’apprezzamento!

    Roberto


  10. enrico

    8 anni fa  

    Salve a tutti! Purtroppo non sono riuscito a partecipare al Millionaire Mind e non sapevo che il successivo incontro a Bologna fosse stato successivamente “abilitato” anche ai non partecipanti (sigh!).
    Una domanda a Roberto, stai organizzando qualcosa rispetto il corso/seminario di Anthony Robbins a Rimini per settembre?
    Grazie! Enrico


    • Roberto Pesce

      7 anni fa  

      Ciao Enrico,

      il follow-up del MMI ufficialmente era solo per chi aveva partecipato al MMI poi, informalmente, qualcuno che non lo aveva frequentatp si è presentato comunque e non lo abbiamo cacciato via per cui ne ha potuto usufruire.

      Rifarò sicuramente questa iniziativa l’anno prossimo (si parla di un secondo MMI italiano ad aprile 2012, darò informazione in merito appena sarà definito) mentre non promuovo Robbins e di conseguenza non organizzerò iniziative collaterali ad esso legate.


  11. Barbara Baffi

    8 anni fa  

    Salve Roberto,
    innanzitutto grazie a te e Livio per la fantastica giornata follow-up, io non ho partecipato al MMI ma, nonostante questo, ho compreso come la gestione del proprio denaro non sia così difficile, basta applicarcisi ed avere gli strumenti per farlo!
    Voi date degli strumenti io metto l’impegno ad agire.
    Finora la mia formazione si basa solo su libri consigliatemi da un’amica che ha partecipato al MMI e che mi ha segnalato la vostra giornata, sicuramente parteciperò ai vostri corsi (prima inizio a “mettere da parte” l’investimento necessario! 🙂 )
    Una domanda: una ragazza del corso aveva detto che avrebbe aperto un gruppo su Facebook chiamato “7 maggio 2011” l’ho cercato ma non l’ho trovato (cercato anche con la variazione MMI in Azione ed altre)…qualcuno di voi(anche tra coloro che hanno lasciato il commento) ne sa qualcosa?
    Grazie ancora e buon lavoro MENTI MILIONARIE! 🙂


  12. axel06

    8 anni fa  

    Ciao Barbara. il nome del gruppo e’ Gruppo7maggio2011.

    se ti interessa e’ stato aperto anche questo gruppo sempre inerente al Millionare ind (forse un pochino piu’ attivo..)

    Millionare Mind “condivisione per il successo”

    Saluti,


  13. MARCo

    7 anni fa  

    Ho partecipato al millionaire mind ma non sapevo della vostra iniziativa,sarà per la prossima volta.

    A presto. 😉


  14. Barbara Baffi

    7 anni fa  

    Grazie Axel06,
    vado subito ad iscrivermi! 🙂


  15. Tatiana

    7 anni fa  

    Ciao Roberto.Grazie infinite a te e Livio per la bellissima gg.SIETE veramente – GRANDI!!!Ho partecipato a MMI,e sono molto contenta di aver scoperto che i piu GRANDI – siete voi,e che siete nelle mia cita.Grazie e a presto.


  16. Roberto Pesce

    7 anni fa  

    Grazie a tutti voi per le splendide parole, ci date motivazione a ripetere questo genere di iniziative, anche non necessariamente legate al MMI !!!

    Per Marco: ripeterò un’iniziativa simile l’anno prossimo, continua a tener monitorato il blog ma soprattutto iscriviti alla mailing list.

    Alla vostra mente milionaria!

    Roberto


Commento

La tua email non sarà pubblicata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Iscriviti alla Newsletter!!

Rimani aggiornato su tutte le novità Smartmoney e sui nuovi articoli di questo blog

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco