L’autore più conosciuto a livello mondiale nel campo dell’educazione finanziaria è sicuramente Robert Kiyosaki, autore del famosissimo “Padre Ricco Padre Povero“.
Questo libro, scritto con grandissima semplicità e che scorre via molto bene parte dalla storia (o leggenda?) del confronto tra le idee che venivano fornite all’autore dal suo vero padre (padre povero), insegnante universitario da sempre abituato a vivere e pensare secondo una mentalità da “classe media” e quelle che gli venivano invece suggerite dal padre di un suo amico (il padre ricco) che, essendo imprenditore, puntava focus e attenzione su fattori e azioni completamente differenti.
Molti gli argomenti trattati come la differenza tra attivi e passivi, l’importanza dell’educazione finanziaria, il cash flow ecc.
Interessante, coinvolgente, a tratti provocatorio e magari non sempre condivisibile al 100%, Padre Ricco Padre Povero fornisce il suo meglio nello spingere il lettore a porsi domande importanti sull’organizzazione e sull’impostazione del proprio futuro finanziario.
Sicuramente un “must” da leggere per muovere i primi passi nell’affascinante arte del “far lavorare il denaro per sé!”.
Roberto