Ho partecipato al seminario sull’investimento azionario e position trading del 27 giugno. Da premettere che non ero un esperto del settore, ne avevo una conoscenza solo indiretta attraverso le brutte avventure passate da amici e parenti che nell’epoca d’oro della Borsa si erano buttati nell’investimento azionario, ricevendo dei duri colpi al loro portafoglio.
Tuttavia questo, anziché mortificare il mio interesse, ha contribuito ad incrementarlo e prima ancora di buttarmi in acqua ho pensato che forse era meglio imparare prima a nuotare, arrivando così quasi per caso a conoscere Roberto Pesce e i suoi progetti formativi in campo finanziario.
All’inizio ero un po’ scettico in quanto credevo, essendo io un principiante, che il seminario fosse adatto per le persone che avessero già una conoscenza di base in materia di investimenti finanziari. Al contrario mi sono con piacere reso conto, grazie ad una esposizione chiara e concreta, spogliata di tutti quei fronzoli che possono solo confondere soprattutto chi è alle prime armi, che il seminario è utile per tutti.
Roberto è stato capace in una sola giornata a spiegare le basi essenziali per chi vuole incamminarsi sulla strada dell’investimento azionario, mettendomi in condizione di poter iniziare, attraverso scelte mirate, ad investire con tutti gli opportuni accorgimenti necessari per evitare di farsi troppo del male, ovviamente dopo un congruo periodo di simulazioni.
Un’ultima nota di merito che devo assolutamente fare riguarda l’attenzione di Roberto per i corsisti riservata anche dopo la partecipazione alle sue lezioni, ciò è indice di una onestà e correttezza difficilmente riscontrabili in questo settore e di cui gliene va dato sicuramente atto.
Ciro Sgrano (Impiegato)
Viene da: Bologna
Contatto: cirosgrano@libero.it
Condividi questo Articolo: